Delta Despar Trentino per concedere il bis. Domenica alle 17 al Sanbàpolis il recupero con Il Bisonte Firenze
Autore: Delta Despar Trentino
20 Febbraio 2021

Ritrovato finalmente il successo dopo cinque sconfitte di fila con la vittoria di giovedì su Casalmaggiore, la Delta Despar Trentino è pronta ad affrontare la seconda sfida casalinga consecutiva, quella che vedrà Piani e compagne ospitare domenica alle 17 al Sanbàpolis Il Bisonte Firenze. La gara con le toscane, recupero della sesta giornata di ritorno rinviata il 17 gennaio, sarà una sorta di “spareggio”, visto che le due squadre viaggiano appaiate in classifica a quota 20 punti. Trento grazie ai due preziosi punti conquistati con Casalmaggiore ha compiuto un passo importante verso l’obiettivo salvezza, portando a sette il margine di vantaggio sulla zona retrocessione. Nella metà campo trentina non sarà della partita Silvia Fondriest, uscita a gara in corso nel match di giovedì per un problema muscolare: la centrale roveretana sarà sottoposta lunedì agli esami strumentali che dovranno accertare l’entità dell’infortunio al polpaccio accusato dalla numero sei gialloblù.

«Speriamo di trovare continuità dopo la positiva prestazione offerta con Casalmaggiore  – spiega Franco Tonetti, direttore sportivo della Delta Despar Trentino – Sarebbe importante muovere nuovamente la classifica per chiudere definitivamente il capitolo salvezza; sappiamo che andremo ad affrontare una squadra un po’ altalenante ma al tempo stesso ricca di giocatrici di grande qualità come Guerra e Nwakalor».

Senza Fondriest la Delta Despar Trentino dovrebbe scendere in campo inizialmente con Cumino in regia, Piani opposto, Melli e D’Odorico in banda, Pizzolato e Furlan al centro e Moro libero. Marco Mencarelli, allenatore del Bisonte Firenze, dovrà fare a meno dell’infortunata Belien e potrebbe rispondere con Cambi in regia, Nwakalor opposto, Guerra e Lazic (o Van Gestel) laterali, Alberti e Ogoms al centro e Panetoni (o Venturi) libero.

L’unico precedente in serie A1 si riferisce al match d’andata dell’attuale stagione, vinto al tie break dalla compagine toscana. Gli altri precedenti risalgono al 2008/2009 in serie B1 con una vittoria per parte. Nessuna ex tra le giocatrici, ma il tecnico di Trento Matteo Bertini nel 2011/2012 ha guidato l’allora Azzurra San Casciano (oggi Il Bisonte Firenze) in serie B1. I direttori di gara del match saranno Andrea Puecher e Umberto Zanussi.

Tutte le gare del campionato di Serie A1 femminile vengono trasmesse in diretta streaming in alta definizione su LVF TV, la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Sarà necessario registrarsi e sottoscrivere un abbonamento su LVF TV, all’indirizzo www.lvftv.com/signup/, per godersi tutte le gare in programma. Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Delta Despar Trentino, in particolar modo Facebook e Instagram.

Infine una curiosa novità. Per l’intero weekend ninesquared, sponsor tecnico di Trentino Rosa, sarà fianco a fianco a Furlan e compagne. Per scoprire come ci si avvicina ad una gara di campionato, tutti i tifosi e gli amici della Delta Despar Trentino potranno seguire le stories Instagram sul profilo @Ninesquared.

Visualizza sponsor