Sarà un weekend particolarmente importante quello che attende la Delta Informatica Trentino. Sabato e domenica, infatti, le gialloblù di Ivan Iosi prenderanno parte ad un quadrangolare in programma al PalaBaldinelli di Osimo, al quale parteciperanno altre tre formazioni di serie A2, le padrone di casa del Lardini Filottrano, il myCicero Pesaro e il Volalto Caserta. Un test dunque molto attendibile per testare la condizione fisica e tecnica quando mancano pochi giorni all’inizio del campionato di A2, al via domenica 16 ottobre con la trasferta che vedrà la Delta Informatica Trentino di scena sul parquet di Mondovì. Dopo il successo nel trofeo Città di Trento – Memorial Sandro Baratto, Moncada e compagne avranno dunque un’altra preziosissima occasione per migliorare gli automatismi, confrontandosi con tre formazioni che puntano a recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di A2. Il quadrangolare di Osimo, inoltre, abbraccia la solidarietà con lo slogan “Mettiamoci il Cuore”, e avrà come obiettivo la raccolta di fondi, attraverso offerte libere, da destinare alle comunità duramente colpite dal sisma dello scorso 24 agosto.
Sabato si giocheranno le due semifinali: alle 14.30 la Delta Informatica Trentino affronterà il myCicero Pesaro della centrale trentina Rossella Olivotto, ex della gara avendo militato alcune stagioni fa nella società del presidente Postal ai tempi della serie B1. Alle 17 spazio invece alla seconda semifinale tra le padrone di casa del Lardini Filottrano, recentemente affrontato e sconfitto dalla Delta Informatica nel Torneo Città di Trento, e il Volalto Caserta. Domenica la finale per il terzo posto e la sfida che metterà in palio il trofeo (ore 14.30 e 17.45), inframmezzate dalla presentazione di tutte le formazioni giovanili della Pallavolo Filottrano.
«Sono molto felice di avere l’occasione di partecipare a questo appuntamento – spiega Ivan Iosi, tecnico della Delta Informatica Trentino – che ci consentirà di affrontare, ad una settimana dalla prima giornata di campionato, squadre di pari categoria e di assoluto valore, visto che parliamo di formazioni che puntano a navigare nei piani altissimi della classifica. Sarà l’occasione per perfezionare il nostro cammino di avvicinamento alla sfida con Mondovì e per consentire a Nomikou di proseguire il suo processo di inserimento nei meccanismi della nostra squadra».
In casa trentina torna a disposizione Martina Bogatec mentre sta proseguendo il proprio programma di riabilitazione dopo lo strappo agli addominali Cristina Coppi. Resto della rosa regolarmente disponibile.