Delta Informatica Trentino di scena sul parquet del fanalino di coda Omia Cisterna per allungare la propria serie positiva
Autore: Delta Despar Trentino
12 Marzo 2016

Delta Cisterna sitoForte di sette successi nelle prime otto gare del girone di ritorno, la Delta Informatica Trentino non intende arrestare la propria striscia positiva e nella trasferta sul parquet del fanalino di coda Omia Cisterna (domenica alle 18) andrà a caccia di un altro risultato pieno per confermarsi in zona playoff e per tentare l’assalto al quarto posto, distante ora appena una lunghezza. Il calendario, tra l’altro, proporrà per domenica alcuni scontri diretti molto importanti in chiave playoff che potrebbero “giocare” a favore delle gialloblù: Filottrano, infatti, ospiterà il Kioto Caserta mentre Pesaro sarà impegnato sul difficile parquet di Palmi.
QUI DELTA INFORMATICA. Settimana tranquilla in casa gialloblù con lo staff tecnico trentino che ha potuto lavorare senza particolari intoppi per preparare nei minimi dettagli la trasferta in terra latina. Rimane il problema al ginocchio di Ilaria Demichelis che in questa fase conclusiva della regular season verrà gestita di gara in gara da Gazzotti e dallo staff medico con l’obiettivo di averla al top della condizione per gli eventuali playoff promozione. Probabile una sua staffetta con Bortoli mentre il resto della rosa è in salute.
«Vogliamo allungare la nostra serie di risultati utili – spiega Franco Tonetti, direttore sportivo della Trentino Rosa – ma non dovremo commettere l’errore di sottovalutare l’impegno. Nel turno di domenica sono in programma alcuni scontri diretti e quindi sarà ancor più importante ottenere i tre punti in palio. Il campionato è molto equilibrato e le sorprese sono all’ordine del giorno, motivo per il quale dovremo giocare con la stessa fame e determinazione che abbiamo avuto in questa prima parte del girone di ritorno».
QUI OMIA ANAGNI. La Polisportiva Cisterna 88 è una società che opera nel settore del volley da oltre 25 anni. Dopo la partecipazione ai campionati della serie C, B2 e B1 ha conquistato nella passata stagione la promozione in serie A2: al suo secondo anno in B1 la Polisportiva Cisterna, dopo aver disputato un campionato encomiabile classificandosi al primo posto nella regular season, ha infatti acquisito di diritto il pass per la seconda serie nazionale, un salto di categoria che ha costretto la società laziale a trasferire la propria sede da Cisterna ad Anagni (provincia di Frosinone) per poter disporre di un impianto omologabile per la serie A2. In estate, alla corte del confermato William Droghei, sono giunte dieci nuove giocatrici, una rivoluzione necessaria per provare ad adeguarsi alla nuova categoria. Su tutte spicca la colombiana Kenny Moreno, opposto e principale punto di riferimento in attacco della società latina. La stagione dell’Omia si è rivelata però più complicata del previsto, come testimonia il solo successo ottenuto nelle prime 21 gare di campionato. Nella sessione invernale di mercato alla corte di mister Droghei sono giunte la centrale Angelita Centi e la laterale Ilaria Maruotti.
I PROBABILI SESTETTI. Gazzotti confermerà lo starting six visto all’opera nelle ultime uscite stagionali: Demichelis giocherà dunque in diagonale all’opposto Marchioron, Segura e Guatelli saranno le bande, Repice e Zuleta le centrali e Zardo il libero. Droghei dovrebbe rispondere con Muri in palleggio in diagonale con Kenny Moreno (domenica scorsa sostituita però nel sestetto iniziale da Barboni), Maruotti e Talamazzi in posto-4, Bertaiola e Centi al centro e Zampedri libero
COSI’ ALL’ANDATA. Il 6 dicembre al Sanbàpolis la Delta Informatica Trentino liquidò la pratica Omnia Cisterna in tre rapidi set, lasciando le proprie avversarie sempre sotto i 19 punti nei tre parziali disputati. Brillante fu la prestazione al centro della rete di Vittoria Repice, top scorer del match con ben 20 palloni stampati a terra.
ARBITRI. I direttori di gara del match tra Omnia Cisterna e Delta Informatica Trentino Rosa e saranno Matteo Talento e Davide Morgillo.
RADIO, TV E INTERNET. Chi non potrà seguire la gara dagli spalti del PalaSport di Cisterna di Latina potrà farlo tramite internet. Gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo serie A (www.legavolleyfemminile.it). Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Delta Informatica: sulla pagina facebook, all’indirizzo www.facebook.com/trentino.rosa, e sul profilo twitter, https://twitter.com/TrentinoRosa, potrete seguire l’andamento del match in tempo reale. La Lega Pallavolo ha inoltre lanciato l’App Livescore Lega Volley Femminile, l’applicazione per dispositivi iOS e Android grazie alla quale si potranno seguire i risultati in diretta di tutte le partite del Campionato di Serie A1 e A2, di Coppa Italia e degli Eventi, consultare calendario e classifica, conoscere gli appuntamenti televisivi e i dettagli di ogni singola partita.

Visualizza sponsor