Il Bisonte Firenze
25/12/2024
Stessa storia, stesso Santo Stefano, stesso derby
Come da tradizione, Santo Stefano ormai vuol dire derby. Per il terzo anno consecutivo, il Boxing Day della serie A1 Tigotà propone la sfida di Pal...
LeggiUna data da segnare con il pennarello di coloro rosso sul proprio calendario. E’ quella di sabato sera, quando la Delta Informatica Trentino ospiterà al Sanbàpolis (fischio d’inizio alle 20.30) la Battistelli San Giovanni in Marignano nel gustoso anticipo della nona giornata del campionato di serie A2 femminile. Nell’impianto universitario di Trento Sud le gialloblù di Nicola Negro, salite al terzo posto in classifica, dovranno vedersela con una delle principali protagoniste di questo avvio di stagione, San Giovanni in Marignano, seconda forza del torneo grazie ai sei successi ottenuti nelle prime otto giornate del girone d’andata. Un vero e proprio big match, dunque, in cui Fondriest e compagne andranno alla ricerca della quinta vittoria consecutiva dopo gli importantissimi successi ottenuti in serie contro Baronissi, Olbia, Club Italia e Caserta. Quattro prestazioni di spessore che hanno confermato la crescita esponenziale del sestetto di Nicola Negro, che ha così riscattato un avvio di campionato caratterizzato da qualche alto e basso di troppo. Sabato, inoltre, tutti gli appassionati regionali di volley avranno una ghiotta occasione per assistere dal vivo ad un match che si preannuncia entusiasmante e spettacolare, considerata anche l’assenza di concomitanze in città con altri appuntamenti sportivi di alto livello.
«Siamo reduci da un periodo particolarmente positivo – spiega Bonifacio Giudiceandrea, membro del consiglio d’amministrazione di Trentino Rosa – nel quale la squadra, oltre ad aver ottenuto quattro vittorie consecutive, ha dimostrato una grandissima solidità e tenuta mentale, un aspetto che ci ha fatto particolarmente piacere e che ci fa ben sperare per il prosieguo del campionato. Inoltre, altro aspetto tutt’altro che secondario, in queste ultime partite è emersa la qualità di tutta la nostra rosa, comprese alcune giocatrici che erano state fin qui impiegate meno ma che nel momento del bisogno hanno saputo farsi trovare pronte offrendo un contributo molto importante: mi riferisco a Michieletto, Antonucci e Moro, che meritano un plauso per come hanno interpretato le ultime partite. Sabato ci auguriamo di poter allungare la nostra striscia positiva e sarebbe bello farlo in un Sanbàpolis gremito». I tagliandi per seguire dagli spalti la partita saranno acquistabili direttamente alla cassa del palazzetto dello sport di Sanbàpolis, sabato a partire dalle ore 19.
Per testare e migliorare ulteriormente la propria condizione in vista della delicata sfida con la Battistelli, la Delta Informatica Trentino sfiderà domani pomeriggio in un incontro amichevole la Pomì Casalmaggiore, formazione militante in serie A1 e campionessa europea nel 2016, da ieri affidata alle cure di Cristiano Lucchi che ha sostituito in panchina Marcello Abbondanza. Un’altra ghiotta opportunità per gli appassionati di pallavolo della nostra regione per poter ammirare dal vivo campionesse del calibro di Eleonora Lo Bianco e Martina Guiggi. Fischio d’inizio alle ore 17 al Sanbàpolis con ingresso gratuito.