Il Bisonte Firenze
25/12/2024
Stessa storia, stesso Santo Stefano, stesso derby
Come da tradizione, Santo Stefano ormai vuol dire derby. Per il terzo anno consecutivo, il Boxing Day della serie A1 Tigotà propone la sfida di Pal...
LeggiTante indicazioni positive per Nicola Negro. L’allenamento congiunto svolto nel pomeriggio di oggi al Sanbàpolis con la Pomì Casalmaggiore, formazione di serie A1, ha regalato allo staff tecnico trentino interessanti conferme in vista dell’atteso anticipo in programma sabato sera, sempre al Sanbàpolis, con la Battistelli San Giovanni in Marignano. Negro e Cristiano Lucchi, al suo esordio da primo allenatore sulla panchina di Casalmaggiore, hanno optato per disputare sei mini set con le due squadre che partivano dal punteggio di 18-18: 5-1 il computo dei set in favore delle lombarde che hanno però dovuto sudare parecchio per avere la meglio di una tenace Delta Informatica. Prima di concludere la sessione d’allenamento spazio ad un set “vero” al venticinque, con il successo a sorpresa di una Delta Informatica Trentino quanto mai determinata e precisa, abile a superare la Pomì con il punteggio di 25-22. Una prestazione, dunque, particolarmente incoraggiante in vista della sfida in programma sabato sera, con le gialloblù capaci di tenere testa con personalità a giocatrici del calibro di Guiggi, Pavan e Stevanovic.
«Credo sia stato un test molto utile per migliorare ulteriormente la nostra condizione – ha spiegato al termine dell’allenamento Nicola Negro, tecnico della Delta Informatica Trentino – Poter affrontare una realtà blasonata e ambiziosa come Casalmaggiore fa sempre piacere e il fatto di aver offerto una prestazione di buonissimo livello ci fa ben sperare in vista della partita contro Marignano. In queste settimane stiamo gestendo alcuni acciacchi, con Moncada e Zardo che non sono ancora al 100% ma sono tuttavia in fase di miglioramento».