Delta Informatica Trentino: alla ricerca del quinto squillo stagionale. Cresce la febbre in vista del big match di domenica contro la Beng Rovigo
Autore: Lega Volley Femminile
5 Dicembre 2014

Terzo posto in palio. Dopo l’esaltante rimonta di Olbia, valsa il quarto risultato utile consecutivo in campionato, la Delta Informatica Trentino Rosa sarà chiamata ad una nuova impresa, ospitando domenica a Sanbàpolis la corazzata Beng Rovigo, una delle compagini più attrezzate del girone. A separare le due squadre in classifica c’è attualmente una sola lunghezza: terzo posto per Rovigo con undici punti, uno in più delle gialloblù, che rispetto al sestetto veneto hanno però giocato una gara in meno, avendo già osservato il turno di riposo. Marchioron e compagne torneranno a beneficiare del fattore campo a quindici giorni di distanza dall’esordio casalingo, coinciso con il successo in quattro set ottenuto nel match contro la Bakery Piacenza. Una palestra di Sanbàpolis che si appresta dunque a tingersi nuovamente di gialloblù: all’esordio furono più di 400 gli spettatori presenti, numero destinato a crescere nella gara in programma domenica (fischio d’inizio alle ore 18).

QUI DELTA INFORMATICA. La buona notizia riguarda Ariana Pirv. La giovane schiacciatrice, ferma da due settimane per un problema alla caviglia, ha ripreso ad allenarsi con la squadra e, seppur non al top della condizione, sarà regolarmente a disposizione di Gazzotti, pronta a far rifiatare le schiacciatrici titolari Martini e Bezarevic. Il resto della squadra in settimana si è allenato regolarmente senza accusare alcun problema fisico, con Gazzotti che ha potuto preparare nei dettagli la delicata sfida contro Rovigo.

«Siamo consapevoli che ci aspetterà una partita particolarmente complicata – spiega Marco Gazzotti – perché andremo ad affrontare quella che assieme a Monza in questo momento è probabilmente la candidata principale alla vittoria del campionato. Sarà un banco di prova importante per confermare quanto di buono abbiamo fatto in questa prima del campionato e sarà fondamentale riuscire ad esprimerci con la stessa determinazione e concentrazione vista nelle precedenti uscite. Rovigo è una squadra completa, forte in attacco ma anche in ricezione e proprio per questo sarà molto importante riuscire a mettere pressione alla loro seconda linea con un servizio incisivo».

Solito ballottaggio a tre al centro della rete mentre il resto del sestetto titolare sarà quello visto in campo ad Olbia. «Il contributo di chi è entrato a partita in corso finora si è rivelato decisivo – prosegue Gazzotti – penso a Morolli nella partita di domenica scorsa ma anche a Fondriest, Pirv e Paoloni che quando sono state chiamate in causa hanno sempre risposto con prestazioni all’altezza della situazione risultando preziosissime nell’economia del risultato finale».

LA SQUADRA AVVERSARIA. La storia della Beng Rovigo è alquanto recente. La società è stata infatti fondata nell’estate del 2010, quando si è iscritta al campionato di serie B2. Al secondo tentativo, dopo il terzo posto del primo anno, le rodigine vincono il proprio girone e centrano la promozione in B1. Nel 2012/2013 la Beng chiude il campionato all’ottavo posto ma in estate viene ripescata in serie A2. Lo scorso anno, al debutto nella seconda serie nazionale, le venete hanno chiuso la stagione in settima piazza, accedendo ai playoff promozione ma cedendo il passo nei quarti di finale. In estate una vera e propria rivoluzione: alla corte del confermato Stefano Ferrari sono arrivate la bellezza di undici nuove giocatrici, tra le quali spiccano i nomi di Costanza Manfredini, opposto ex Novara, Musti De Gennaro, centrale ex Montichiari, Giulia Pincerato, alzatrice con parecchi anni di esperienza in A1, e Alessandra Guatelli, schiacciatrice ex Montichiari, Forlì, Modena e Carpi. Domenica scorsa mister Ferrari ha tenuto precauzionalmente a riposo le acciaccate De Gennaro e Guatelli, dando spazio, nella sfida contro il fanalino di coda Caserta, a Puglisi e Crepaldi. Entrambe saranno regolarmente a disposizione per la sfida contro Trento e, con ogni probabilità, riprenderanno il proprio posto nel sestetto titolare.

CURIOSITÁ. Nell’organico rodigino troviamo una fresca conoscenza della pallavolo trentina, ovvero Gloria Lisandri, giovane universale classe 1994, che per due stagioni, fino allo scorso anno, ha vestito la maglia dell’Argentario facendo parte del progetto VolLei. Nella Beng Rovigo hanno recentemente militato anche due atlete trentine, Stefania Pistolato e Chiara Agostini (entrambe già alla Delta Informatica in passato), in estate tornate in regione con la maglia dell’Ata.

I PROBABILI SESTETTI. Un solo dubbio per Gazzotti che solo dopo l’allenamento di rifinitura sceglierà le due centrali titolari, con Candi, Fondriest e la greca Lamprinidou in corsa per due maglie. Resto dello starting six trentino confermato, con Demichelis al palleggio, Marchioron opposto, Martini e Bezarevic in banda, Cardani libero. Stefano Ferrari dovrebbe con Pincerato in regia, Manfredini opposto, De Gennaro e Brusegan al centro, Guatelli e Lotti in banda e Zardo libero.

GLI ARBITRI. Saranno Pasquale Chimento di Roma e Fabio Bassan di Milano gli arbitri dell’incontro tra Delta Informatica Trentino Rosa e Beng Rovigo.

RADIO, TV E INTERNET. Chi non potrà seguire la gara dagli spalti di Sanbàpolis, potrà farlo tramite internet. Gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo serie A (www.legavolleyfemminile.it). Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Delta Informatica: sulla pagina facebook, all’indirizzo www.facebook.com/trentino.rosa, potrete seguire l’andamento del match. Con l’avvio della stagione 2014/2015, infine, la piattaforma multimediale Volleysportchannel.it riproporrà il programma Diretta Volley: tutte le domeniche, a partire dalle 18, collegamenti in tempo reale con tutti i campi di serie A1 e A2. E’ possibile seguire la trasmissione all’indirizzo www.volleysportchannel.it. La Lega Pallavolo ha inoltre lanciato l’App Livescore Lega Volley Femminile, l’applicazione per dispositivi iOS e Android grazie alla quale si potranno seguire i risultati in diretta di tutte le partite del Campionato di Serie A1 e A2, di Coppa Italia e degli Eventi, consultare calendario e classifica, conoscere gli appuntamenti televisivi e i dettagli di ogni singola partita.

BIGLIETTI E ABBONAMENTI. I tagliandi per la partita saranno acquistabili domenica alla cassa del palazzetto dello sport di Sanbàpolis ma anche venerdì, in prevendita, dalle 18 alle 19.30, sempre a Sanbàpolis durante l’allenamento della squadra. I biglietti, inoltre, sono in prevendita sul circuito Viva Ticket e nei punti vendita Viva Ticket. Durante la gara, in un apposito corner, sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento per garantirisi il “posto fisso” alle gare interne delle gialloblù, scegliendo tra le diverse modalità previste da una campagna particolarmente vantaggiosa.

Visualizza sponsor