Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiArriva direttamente dalla serie A1 il secondo rinforzo della Delta Informatica in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Dopo aver ingaggiato la promettente alzatrice romagnola Elisa Morolli, la società del presidente Roberto Postal ha messo a segno un importante colpo di mercato, assicurandosi le prestazioni di Milica Bezarevic, schiacciatrice serba classe 1991. Alta 182 centimetri, mancina, Milica lo scorso anno ha giocato con la maglia della Banca di Forlì, in quella che è stata la sua prima esperienza in Italia. Cresciuta pallavolisticamente tra le fila dell’Ok Prijepolje (fino al 2008), successivamente ha militato per cinque stagioni nel massimo campionato serbo, difendendo i colori della Dinamo Azotara Pancevo.
La serba sarà la prima straniera presente nella rosa della Delta Informatica e nello scacchiere a disposizione di mister Gazzotti ricoprirà un ruolo fondamentale, essendo l’elemento, assieme alla confermata Giada Marchioron, che dovrà attaccare il maggior numero di palloni e togliere le castagne dal fuoco nei momenti di difficoltà. Giocatrice completa, dotata di un servizio float molto pungente, Milica sa ben disimpegnarsi sia nei fondamentali di prima, sia di seconda linea.
«Milica è un’atleta che abbiamo voluto fortemente – spiega il direttore sportivo Franco Tonetti – e il cui acquisto è stato caldeggiato dal nostro nuovo allenatore, Gazzotti, che nel recente passato aveva visionato questa giocatrice in più occasioni. Si tratta di un elemento di primo piano, non a caso nel giro della Nazionale serba e scelta lo scorso anno da Forlì per disputare la massima serie. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche posso dire che è dotata di un’ottima varietà di colpi in attacco, “pipe” compresa, e che potrà dare una grossa mano a Marchioron in questo fondamentale. Inoltre si tratta di una ragazza che possiede i requisiti che dovranno contraddistinguere la Delta Informatica della prossima stagione: giovane ma già con un bagaglio di esperienza notevole, che sono certo saprà inserirsi rapidamente in una formazione collaudata che farà del collettivo la propria arma principale».
Nel parco schiacciatrici a disposizione di Marco Gazzotti, Milica Bezarevic va ad affiancarsi alla confermata Alice Martini.
La scheda di Milica Bezarevic
Luogo e data di nascita: 27/12/1991 – Prijepolje (Serbia)
Ruolo: Schiacciatrice
Altezza: 182 cm
Carriera
2002-2008 A Ok Prijepolje (Serbia)
2008-2013 A ZOK Dinamo Azotara Pancevo (Serbia)
2013-2014 A1 Banca Di Forlì
2014-2015 A2 Delta Informatica