Scatterà da Soverato, in provincia di Catanzaro, l’avventura della Delta Informatica nel campionato di serie A2 femminile di volley. La Lega Pallavolo femminile di serie A ha infatti pubblicato oggi i calendari di A2, torneo che prenderà il via domenica 2 novembre, poche settimane dopo la finale dei Campionati Mondiali che si svolgeranno dal 23 settembre al 12 ottobre in Italia.
La formazione di mister Gazzotti esordirà sul parquet di Soverato (PalaScoppa), comune di circa 9000 abitanti della provincia di Catanzaro. La società calabrese è reduce da un’estate travagliata: in un primo momento, infatti, non è stata ammessa al campionato ma pochi giorni fa la Commissione d’Appello Federale della Fipav ha accolto il ricorso della società e ne ha disposto l’ammissione al campionato di A2. Terza classificata nella passata stagione ed eliminata nella semifinale dei playoff promozione, la squadra calabrese si presenta ai nastri di partenza tra le principali candidate al salto di categoria, forte di acquisti importanti, come ad esempio il libero Sara Paris, proveniente dall’Asystel Novara (A1).
Il debutto casalingo, nello splendido impianto universitario di Sanbapolis, avverrà sette giorni più tardi, ovvero domenica 9 novembre, quando Marchioron e compagne ospiteranno il Volley Forlì, formazione che nella passata stagione militava nella massima serie. Quella contro il sestetto romagnolo sarà una partita dal gusto particolare per due atlete della Delta Informatica, la schiacciatrice serba Milica Bezarevic e la centrale greca Maria Lamprinidou, giocatrici che fino a pochi mesi fa vestivano proprio la casacca di Forlì.
Domenica 16 novembre le trentine saranno impegnate sul campo dell’Obiettivo Risarcimento Vicenza, squadra affrontata dalla Delta Informatica due anni fa in B1 ed ex team di Giada Marchioron e Silvia Fondriest. Il 23 novembre un altro match contro un’avversaria assai nota alle trentine, quel Bakery Piacenza che nella passata stagione ha conteso alle gialloblù il primo posto nel girone B di B1, dovendosi accontentare del secondo posto ma aggiudicandosi poi i playoff promozione.
Per l’atteso derby contro il Volksbank Südtirol bisognerà attendere invece l’ultima giornata del girone d’andata: la sfida tra le due principali realtà in rosa della regione si giocherà domenica 18 gennaio 2015 in terra altoatesina mentre il match di ritorno è fissato a Trento per il 12 aprile 2015, ultima giornata del campionato.