Delta Informatica Trentino: domenica arriva il Neruda per l’ultima fatica di Regular Season. Da mercoledì gialloblù impegnate nei Play Off
Autore: Lega Volley Femminile
10 Aprile 2015

Reduce dalla vittoria conquistata in casa del Club Italia nel turno infrasettimanale di mercoledì sera, la Delta Informatica affronterà domenica al Sanbàpolis (inizio alle ore 18) nell’ultima giornata di regular season il Volksbank Südtirol Neruda, formazione bolzanina già promossa matematicamente in serie A1. Sarà un derby spettacolare tra due squadre che non hanno più obiettivi particolari da raggiungere (la Delta Informatica chiuderà la regular season in quarta piazza, indipendentemente dal risultato che maturerà nel derby) ma che sicuramente faranno di tutto per portare a casa il successo.

Quest’ultima giornata, invece, sarà importante per delineare la griglia dei play-off promozione: Aversa, Club Italia e Pavia, rispettivamente sesta, settima e ottava (con la Riso Scotti indietro di un punto rispetto alle altre due squadre) si giocano gli ultimi due posti disponibili, così come è ancora da stabilire chi arriverà in seconda posizione tra Vicenza e Monza, appaiate a quota cinquanta punti. Nello specifico, alla Delta Informatica interessa soprattutto chi chiuderà in settima posizione il campionato, poiché sarà questa squadra l’avversaria delle gialloblù nel primo turno dei play-off, al via già mercoledì sera con il match d’andata.

QUI DELTA INFORMATICA. È una Delta Informatica Trentino Rosa in salute e con il morale alto quella che si presenta al derby di domenica: le vittorie con Aversa e Club Italia hanno portato punti ed entusiasmo tra le fila gialloblù, con la partita di Milano che ha mostrato ulteriormente la grande caratura collettiva del gruppo, capace di espugnare il difficile parquet delle giovani azzurrine senza il capitano Marchioron e la centrale Lamprinidou. A trascinare le gialloblù ci hanno pensato Bezarevic, Fondriest e soprattutto Candi, autrice di una prestazione super con diciotto punti di cui ben otto a muro.

Contro il Neruda l’allenatore Marco Gazzotti dovrebbe affidarsi nuovamente al turnover, per lasciare a riposo alcune delle titolari e dare spazio a chi ha giocato meno nel corso della stagione ma che ha sempre risposto presente nelle occasioni in cui ha trovato spazio, come Fondriest, Pucnik e Martini.

LA SQUADRA AVVERSARIA. Al Sanbàpolis arriverà l’autentica dominatrice della stagione, capace di vincere il campionato con tre turni d’anticipo e conquistare automaticamente la promozione in A1. Come se non bastasse questo grande traguardo, il Neruda ha messo in bacheca pure la Coppa Italia, sconfiggendo in finale la Beng Rovigo dopo aver eliminato la Delta Informatica in semifinale: la squadra di Fabio Bonafede ha disputato una stagione indimenticabile, mostrando di non aver staccato la spina nel turno di mercoledì, dove ha superato Rovigo al PalaResia al quinto set.

PROBABILI SESTETTI. Il tecnico della Delta Marco Gazzotti dovrebbe confermare il sestetto visto all’opera contro il Club Italia, schierando Demichelis palleggiatrice, Pucnik opposto, Pirv e Bezarevic schiacciatrici, Fondriest e Candi centrali e Cardani libero, con spazio nel corso del match a Martini (in banda o come opposto), Morolli, Paoloni, Candio e Lamprinidou, mentre Marchioron dovrebbe osservare un altro turno di stop precauzionale per presentarsi al meglio ai play-off. Dall’altra parte della rete mister Fabio Bonafede potrebbe optare per lo starting-six di mercoledì sera, con Möllers in diagonale con Bertolini (al posto della titolare Kajalina), Papa e Bacchi laterali, Repice e Veglia centrali e Trevisan libero.

ARBITRI. Saranno Walter Stancati e Antonio Licchelli gli arbitri della sfida tra Delta Informatica e Neruda.

CURIOSITA’. Delta e Neruda si sono già affrontate tre volte nel corso della stagione: nell’andata di campionato le bolzanine si imposero per 3-0 al PalaResia, mentre nelle semifinali di Coppa la Delta vinse la prima sfida al tie-break per poi perdere 3-1 a Bolzano, venendo così eliminata dal torneo.

I BIGLIETTI. I tagliandi per seguire la gara si potranno acquistare presso le casse di Sanbàpolis, aperte a partire dalle ore 16.30. I biglietti del match sono inoltre in prevendita sul circuito Viva Ticket (www.vivaticket.it).

RADIO, TV E INTERNET. Chi non potrà seguire la gara dagli spalti, potrà farlo tramite internet. Gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo serie A (www.legavolleyfemminile.it). Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Delta Informatica: sulla pagina facebook, all’indirizzo www.facebook.com/trentino.rosa, potrete seguire l’andamento del match. Aggiornamenti in tempo reale anche su twitter, all’indirizzo www.twitter.com/TrentinoRosa. La Lega Pallavolo ha inoltre lanciato l’App Livescore Lega Volley Femminile, l’applicazione per dispositivi iOS e Android grazie alla quale si potranno seguire i risultati in diretta di tutte le partite di A1, A2 e Coppa Italia, consultare calendario e classifica, conoscere gli appuntamenti televisivi e i dettagli di ogni singola partita.

DERBY… CON APERITIVO. Frequenti l’università? Sei stanco di passare le domeniche pomeriggio sui libri? Trentino Rosa ha organizzato proprio quello che fa per te. Domenica 12 aprile presentati alle casse con la tua tessera universitaria. Il biglietto per la partita ti costerà solo 3 euro e potrai partecipare all’aperitivo sul suggestivo soppalco della palestra Sanbàpolis (a partire dalle 16.30), assistere al riscaldamento delle squadre e poi unirti al tifo gialloblù per sostenere la squadra. La partita, inoltre, sarà di quelle gustosissime, visto che alle 18 andrà in scena l’atteso derby tra Delta Informatica Trentino e Neruda Volksbank, ultimo impegno di campionato prima dei playoff. Su facebook, all’indirizzo www.facebook.com/trentino.rosa, potrai trovare l’evento dedicato a questa iniziativa, con tutti i dettagli e la possibilità di confermare la tua adesione.

Visualizza sponsor