Delta Informatica Trentino: dopo il grande inizio di stagione, capitan Marchioron chiama a raccolta il pubblico “Vi aspettiamo domenica a Sanbàpolis”
Autore: Lega Volley Femminile
18 Novembre 2014

La Delta Informatica Trentino Rosa ha iniziato la sua prima stagione in A2 in maniera davvero positiva: dopo il successo al tie break di Soverato, la netta affermazione di domenica in casa dell’Obiettivo Risarcimento Vicenza ha confermato che le gialloblù di mister Gazzotti sono una squadra particolarmente solida, che ha nel gruppo la sua arma migliore. Ma oltre al gruppo, a far la differenza ci hanno pensato anche i punti realizzati dal capitano Giada Marchioron, l’opposto vicentino che contro la sua ex squadra ha messo a terra la bellezza di ventidue palloni.

«In serie A non basta una sola giocatrice per fare la differenza ma serve l’apporto di tutto il collettivo – esordisce il capitano gialloblù – In campo siamo in sei e anche se può sembrare che sia sempre io a caratterizzare i nostri risultati non è affatto così: è merito anche di chi si occupa della ricezione precisa, della palleggiatrice che mi offre i palloni giusti e delle altre attaccanti, che potendo anch’esse risultare pericolose mi portano via parte del muro avversario. Diciamo che può capitare che sia io a realizzare tanti punti, ma quando sarò in difficoltà sicuramente ci penseranno le mie compagne a mettere i palloni a terra».

L’inizio di campionato è andato al di là delle più rosee aspettative, ma il capitano della Delta Informatica assicura che, pur essendo il morale alle stelle, la squadra non si è montata la testa: «Assolutamente. Sono molto contenta dei due grandi risultati ottenuti, ma l’importante è restare umili, perché il campionato è molto lungo e complicato e tutte le squadre – comprese quelle meno accreditate – riescono a ottenere risultati importanti anche contro formazioni sulla carta più blasonate. Noi lavoriamo a testa bassa e con tanta concentrazione, sappiamo che arriveranno momenti difficili nel corso della stagione, perché non è facile mantenere la condizione fisica elevata per tutto l’arco dell’anno».

Ora la squadra sentirà più pressione a ottenere risultati positivi, visto il grande inizio di campionato? «Non credo, secondo me la pressione sarà più sulle squadre che ci dovranno affrontare, perché probabilmente quasi nessuno si aspettava un inizio così positivo da parte nostra, essendo una neopromossa e una squadra composta da tante giocatrici giovani e poco abituate a confrontarsi con la serie A2. Io, il mister e le compagne comunque puntiamo a offrire prestazioni positive domenica dopo domenica, con l’obiettivo di giocarcela con tutte e ottenere naturalmente più punti possibili».

Domenica la Delta Informatica esordirà finalmente in casa, nella nuova struttura di Sanbàpolis, a Trento Sud, dopo gli anni passati nella palestra dell’Istituto Marie Curie di Pergine Valsugana: «Siamo contentissime di esordire a Sanbàpolis, perché è veramente un bellissimo impianto, ideale per le giocatrici e per il pubblico. Oltre a ciò, siamo anche orgogliose di poter giocare e rappresentare la città di Trento a un così alto livello della pallavolo femminile. Speriamo di avere tanto supporto da parte dei tifosi, perché il loro sostegno è molto importante per noi, per cui rinnovo l’invito di venire a vederci domenica contro Piacenza».

Visualizza sponsor