Delta Informatica Trentino: impegnata stasera (20.30) a Piacenza per l’anticipo della quarta giornata di ritorno di serie A2. In palio punti preziosi per blindare la quarta piazza
Autore: Lega Volley Femminile
14 Febbraio 2015

A soli tre giorni di distanza dall’impegno di mercoledì in Coppa Italia, costato alla Delta Informatica Trentino l’eliminazione in semifinale per mano del Neruda dopo una doppia sfida equilibrata e spettacolare, le giolloblù torneranno in campo già stasera (alle 20.30) per l’anticipo della quarta giornata di ritorno, in un match ricco di insidie sul parquet della Bakery Piacenza, formazione affamata di punti salvezza che soprattutto in casa si sta esprimendo davvero su ottimi livelli. Per le trentine una gara delicata dopo il recente prestigioso successo su Vicenza, ex vice capolista, che ha permesso a Demichelis e compagne di rafforzare la quarta piazza solitaria, a -5 proprio da Vicenza ma con una gara in più da giocare avendo già osservato il turno di riposo.

QUI DELTA INFORMATICA. Stanchezza a parte non ci sono particolari problemi in casa trentina con Gazzotti che potrà disporre di tutti gli effettivi della rosa.
«Sarà come sempre una partita complicata – spiega Marco Gazzotti, tecnico della Delta Informatica Trentino Rosa – perché recentemente Piacenza ha strappato punti importanti contro formazioni blasonate come Bolzano, Rovigo e Club Italia. Inoltre, lottando per la salvezza, ha uno spirito e un animo combattivo e aggressivo, dovremo affrontare la partita con il piglio giusto. Vogliamo riprendere il nostro cammino in campionato, fin qui particolarmente positivo, e toglierci altre soddisfazioni».

LA SQUADRA AVVERSARIA. L’azienda Bakery si è avvicinata alla pallavolo nel 2011 grazie ad un accordo con la Pallavolo Gossolengo. La storia è recente e, soprattutto vincente, visto che in pochissimi anni la squadra è salita dalla serie C fino alla serie A2, infilando tra il 2012 e il 2014 due promozioni consecutive. In estate, alla corte del confermato Andrea Pistola, tanti arrivi per rinforzare una rosa rimasta orfana di pedine preziose, tra le quali Nicolini e Secolo. I volti nuovi, a fine mercato, sono stati addirittura undici: spiccano quelli dell’opposto brasiliana Luciana Do Carmo (già in A1 e A2 con Terre Verdiane, Conegliano e Fontanellato), delle laterali Giulia Saguatti (da San Lazzaro), Alessia Fiesoli (da Pesaro), Chiara Ferretti (da Fiorenzuola) e Natalia Viganò (una vita tra A1 e A2, una Coppa Cev in bacheca vinta nel 2003), delle centrali Sara Giuliodori e Gaia Moretto, del libero Giada Cecchetto.

CURIOSITÁ. Nella scorsa stagione Delta Informatica e Bakery Piacenza si sono affrontate in tre circostanze. Oltre alle due gare di regular season, va ricordata la sfida valida per i quarti di finale di Coppa Italia di B1, trofeo poi messo in bacheca dalle gialloblù, vinta da Marchioron e compagne al tie break. In campionato, invece, bilancio in parità: 3-0 per la Delta Informatica a Pergine, 3-1 per la Bakery a Gossolengo. Nel match d’andata di questa stagione, infine, vittoria in quattro set per la Delta Informatica, trascinata a Sanbàpolis dal duo Marchioron – Bezarevic, capaci di mettere a terra 40 palloni.

I PROBABILI SESTETTI. Gazzotti solo all’ultimo sceglierà le due centrali tra Candi, Fondriest e Lamprinidou e le due bande tra Martini, Pirv e Bezarevic. Completeranno il sestetto l’alzatrice Demichelis, l’opposto Marchioron, il libero Cardani. Il tecnico piacentino Andrea Pistola dovrebbe rispondere con Cambi in regia, Do Carmo opposto, Giuliodori e Moretto al centro, Saguatti e Viganò (o Fiesoli) in banda e Cecchetto libero

GLI ARBITRI. Saranno Maurizio Merli e Alessandro Somansino gli arbitri dell’incontro tra Bakery Piacenza e Delta Informatica.

RADIO, TV E INTERNET. Chi non potrà seguire la gara dagli spalti, potrà farlo tramite internet. Gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo serie A (www.legavolleyfemminile.it). Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Delta Informatica: sulla pagina Facebook, all’indirizzo www.facebook.com/trentino.rosa, potrete seguire l’andamento del match. Aggiornamenti in tempo reale anche su Twitter, all’indirizzo www.twitter.com/TrentinoRosa. La Lega Pallavolo ha inoltre lanciato l’App Livescore Lega Volley Femminile, l’applicazione per dispositivi iOS e Android grazie alla quale si potranno seguire i risultati in diretta di tutte le partite di A1, A2 e Coppa Italia, consultare calendario e classifica, conoscere gli appuntamenti televisivi e i dettagli di ogni singola partita. La piattaforma multimediale Volleysportchannel.it, infine, propone il programma Diretta Volley: tutte le domeniche, a partire dalle 18, collegamenti in tempo reale con tutti i campi di serie A1 e A2. E’ possibile seguire la trasmissione all’indirizzo www.volleysportchannel.it.

Visualizza sponsor