Delta Informatica Trentino: in campo a Pavia per riscattare la sconfitta rimediata con Rovigo. Mercoledì alle 20.30 il turno infrasettimanale
Autore: Lega Volley Femminile
9 Dicembre 2014

Archiviata la sconfitta casalinga con Rovigo, la Delta Informatica Trentino Rosa torna a concentrarsi sul campionato. Il calendario propone infatti il turno infrasettimanale, valido per la settima giornata di serie A2. Le gialloblù, mercoledì alle 20.30, saranno impegnate sul parquet del Riso Scotti Pavia in una partita particolarmente delicata per il sestetto di Gazzotti, voglioso di riscattare la prestazione sottotono offerta con la Beng e di tornare a muovere la propria classifica. Di fronte due squadre che navigano nella parte medio-alta della graduatoria: dieci punti per Trento, otto per Pavia che domenica è stata sconfitta al tie break dal Club Italia. Quella pavese è una formazione a trazione brasiliana: l’alzatrice Fernandinha, per anni alzatrice della sua Nazionale, e la laterale Flavia Assis, pure lei con trascorsi in verde-oro, sono infatti i punti di forza di una rosa molto interessante, dove spicca anche il nome dell’opposto Garavaglia, lo scorso anno braccio pesante di Monza, squadra che ha sfiorato la promozione in A1.

QUI DELTA INFORMATICA. Ariana Pirv, dopo la distorsione alla caviglia accusata tre settimane fa, si è completamente ristabilita e domenica è stata impiegata da Gazzotti in alcune rotazioni del match contro Rovigo. La squadra si è allenata regolarmente, vogliosa di preparare nei dettagli la trasferta pavese, un banco di prova importante, dove Marchioron e compagne saranno chiamate a difendere la propria imbattibilità esterna, visto che nelle tre precedenti trasferte le gialloblù hanno sempre conquistato il successo. L’unica giocatrice non al meglio della condizione è la centrale Maria Lamprinidou, alle prese con un problema muscolare al quadricipite: la sua presenza non dovrebbe comunque essere in discussione anche se una decisione definitiva verrà presa solamente nella mattinata di domani.

«Abbiamo una gran voglia di tornare subito in campo per riscattare la prestazione offerta con Rovigo, una partita nella quale abbiamo meritatamente perso non giocando certo la nostra miglior pallavolo – spiega mister Marco Gazzotti – Mi auguro che il ko di domenica sia stato completamente metabolizzato dalle ragazze, è stata la prima sconfitta stagionale e non sarà certo l’ultima, dunque nessun dramma e attenzione rivolta solamente alla partita contro Pavia. Affronteremo una squadra che un interessante mix di giocatrici molto esperte, come le due brasiliane e l’opposto Garavaglia, ed alcune giovani interessanti».

LA SQUADRA AVVERSARIA. La Pallavolo Villanterio nasce nel 1995 e scala rapidamente le gerarchie del volley nazionale, conquistando la promozione in B1 nella stagione 2002/2003. Nel 2005 altro passo in avanti, con il salto in A2 e il trasferimento a Pavia, al PalaRavizza. La promozione nella massima serie giunge al termine della stagione 2007/08, superando Cremona nella finale playoff. Nel 2010/2011 Pavia retrocede in A2 ma in estate viene ripescata in A1 ma l’anno successivo chiude nuovamente il campionato all’ultimo posto, scendendo in A2. Il 15 luglio 2014 la società non viene ammessa al campionato, ammissione che arriva invece ad inizio agosto. In estate sono otto i volti nuovi giunti alla corte del confermato Rosario Braia: spiccano i nomi delle brasiliane Fernandinha (alzatrice) e Flavia Assis (laterale), dell’opposto Garavaglia (da Monza), della laterale Catena (da Reggio Emilia), delle centrali Cogliandro (da Asti) e Assirelli (da Reggio Emilia).

I PROBABILI SESTETTI. L’unico dubbio di Gazzotti riguarda le centrali: Lamprinidou non è al top della condizione ed è in ballottaggio con Fondriest per giocare in diagonale a Candi. Resto dello starting six trentino confermato, con Demichelis al palleggio, Marchioron opposto, Martini e Bezarevic in banda, Cardani libero. Rosario Braia dovrebbe rispondere con Fernandinha in regia, Garavaglia opposto, Flavia e Catena laterali, Assirelli e Cogliandro al centro e Poma libero.
GLI ARBITRI. Saranno Giuseppe Maria Di Blasi di Roma e Maurizio Nicolazzo di Lamezia Terme gli arbitri dell’incontro tra Riso Scotti Pavia e Delta Informatica Trentino Rosa.

RADIO, TV E INTERNET. Chi non potrà seguire la gara dagli spalti, potrà farlo tramite internet. Gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo serie A (www.legavolleyfemminile.it). Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Delta Informatica: sulla pagina facebook, all’indirizzo www.facebook.com/trentino.rosa, potrete seguire l’andamento del match. Con l’avvio della stagione 2014/2015, infine, la piattaforma multimediale Volleysportchannel.it riproporrà il programma Diretta Volley: tutte le domeniche, a partire dalle 18, collegamenti in tempo reale con tutti i campi di serie A1 e A2. E’ possibile seguire la trasmissione all’indirizzo www.volleysportchannel.it. La Lega Pallavolo ha inoltre lanciato l’App Livescore Lega Volley Femminile, l’applicazione per dispositivi iOS e Android grazie alla quale si potranno seguire i risultati in diretta di tutte le partite del Campionato di Serie A1 e A2, di Coppa Italia e degli Eventi, consultare calendario e classifica, conoscere gli appuntamenti televisivi e i dettagli di ogni singola partita.

Visualizza sponsor