Delta Informatica Trentino: mercoledì il penultimo atto di Regular Season sul parquet del Club Italia
Autore: Lega Volley Femminile
7 Aprile 2015

Conquistato il quarto posto finale con due turni di anticipo, la Delta Informatica Trentino Rosa entra nell’ultima settimana di regular season, prima di tuffarsi nell’avventura playoff. La stagione regolare delle gialloblù si concluderà con la trasferta sul parquet del Club Italia, in programma mercoledì sera al Centro Pavesi di Milano (fischio d’inizio alle 20.30) e con la sfida casalinga di domenica con il Neruda Volksbank, già promosso in serie A1 (alle 18 al Sanbàpolis).

Grazie al successo conquistato sabato nel turno pasquale contro Aversa, le gialloblù hanno allungato a 7 sulla Beng Rovigo, blindando dunque un quarto posto (difficile, se non impossibile, agguantare Vicenza al terzo posto) alquanto prezioso in chiave playoff: le trentine, infatti, sfideranno nei quarti di finale la settima classificata, con il vantaggio di poter sfruttare il fattore campo nel match di ritorno (e, dunque, l’eventuale golden set si giocherà al Sanbàpolis). Per quanto concerne l’avversaria della Delta Informatica sono tre le formazioni in lizza per chiudere la regular season in settima piazza, ovvero Corpora Aversa, Club Italia e Riso Scotti Pavia. La sfida di domani sera, quindi, sarà particolarmente importante per il giovane sestetto azzurro di Mencarelli, che in queste ultime due uscite si giocherà l’accesso alla post season.

QUI DELTA INFORMATICA. La Delta Informatica è uscita con il morale altissimo dal match interno con Aversa, vinto in tre set, ma anche con qualche problemino di natura fisica. Nel corso della partita con le campane l’opposto Giada Marchioron ha infatti accusato un fastidio al ginocchio, che ha costretto la vicentina a lasciare anzitempo il campo. Il capitano gialloblù, costantemente monitorata dallo staff medico gialloblù, osserverà alcuni giorni di riposo precauzionale per farsi trovare nelle migliori condizioni fisiche possibili in vista del rush finale della stagione e nella trasferta milanese il suo posto in sestetto verrà preso da Katerina Pucnik. Probabile che Gazzotti scelga di affidarsi al turnover, per permettere ad alcune ragazze di risolvere i rispettivi acciacchi e per consentire a quelle giocatrici ultimamente meno impiegate di ritrovare il ritmo partita in vista dei playoff. In rampa di lancio, quindi, soprattutto Fondriest e Martini ma anche Morolli, Paoloni e Candio potrebbero trovare spazio nel corso del match.

I PROBABILI SESTETTI. Con Marchioron inizialmente in panchina l’opposto titolare sarà Pucnik, in diagonale con l’alzatrice Demichelis. In banda spazio a Martini e Bezarevic (o Pirv) mentre al centro della rete Fondriest sarà affiancata da una tra Candi e Lamprinidou con Cardani libero. Mencarelli, invece, dovrebbe mandare in campo Malinov palleggiatrice, D’Odorico opposto, Guerra e Egonu in posto-4, Berti e Danesi centrali e Spirito libero.

GLI ARBITRI. Saranno Giorgia Spinnicchia e Christian Palumbo gli arbitri dell’incontro tra Club Italia e Delta Informatica.

RADIO, TV E INTERNET. Chi non potrà seguire la gara dagli spalti, potrà farlo tramite internet. Gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo serie A (www.legavolleyfemminile.it). Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Delta Informatica: sulla pagina facebook, all’indirizzo www.facebook.com/trentino.rosa, potrete seguire l’andamento del match. Aggiornamenti in tempo reale anche su twitter, all’indirizzo www.twitter.com/TrentinoRosa. La Lega Pallavolo ha inoltre lanciato l’App Livescore Lega Volley Femminile, l’applicazione per dispositivi iOS e Android grazie alla quale si potranno seguire i risultati in diretta di tutte le partite di A1, A2 e Coppa Italia, consultare calendario e classifica, conoscere gli appuntamenti televisivi e i dettagli di ogni singola partita.

DERBY… CON APERITIVO. Frequenti l’università? Sei stanco di passare le domeniche pomeriggio sui libri? Trentino Rosa ha organizzato proprio quello che fa per te. Domenica 12 aprile presentati alle casse con la tua tessera universitaria. Il biglietto per la partita ti costerà solo 3 euro e potrai partecipare all’aperitivo sul suggestivo soppalco della palestra Sanbàpolis (a partire dalle 16.30), assistere al riscaldamento delle squadre e poi unirti al tifo gialloblù per sostenere la squadra. La partita, inoltre, sarà di quelle gustosissime, visto che alle 18 andrà in scena l’atteso derby tra Delta Informatica Trentino e Neruda Volksbank, ultimo impegno di campionato prima dei playoff. Su facebook, all’indirizzo www.facebook.com/trentino.rosa, potrai trovare l’evento dedicato a questa iniziativa, con tutti i dettagli e la possibilità di confermare la tua adesione.

Visualizza sponsor