Delta Informatica Trentino: mercoledì sera al Sanbàpolis contro Pavia in un delicato scontro Play Off. Ingresso gratuito per tutte le donne
Autore: Lega Volley Femminile
10 Marzo 2015

Archiviata la sconfitta di domenica in casa della Beng Rovigo, la Delta Informatica Trentino Rosa torna subito in campo nel turno infrasettimanale valido per la settima giornata di ritorno, affrontando la Riso Scotti Pavia Volley mercoledì sera (inizio alle ore 20.30) al Sanbàpolis per un altro scontro importantissimo in chiave playoff. La formazione pavese, infatti, occupa l’ottava posizione in classifica, a quattro punti di distanza dalle gialloblù: per la squadra del presidente Roberto Postal una vittoria sarebbe essenziale per allungare sulle lombarde e mantenere il quarto posto in classifica a discapito di Rovigo, Aversa e Club Italia.

QUI DELTA INFORMATICA. In casa Delta c’è tanta voglia di riscattare la prestazione opaca fornita nel turno appena passato contro la Beng Rovigo, che è valsa la seconda sconfitta nel girone di ritorno dopo il ko al tie-break in casa della Bakery Piacenza. Per Marchioron e compagne questa sarà una settimana fondamentale nella corsa ai playoff, perché dopo la sfida contro Pavia, domenica ci sarà da affrontare Filottrano in trasferta, formazione ultima in classifica che tuttavia ha rafforzato l’organico e ottenuto qualche buon risultato. Tra le fila gialloblù l’unica indisponibile rimane la palleggiatrice Ilaria Demichelis, che non ha ancora recuperato completamente dall’infortunio alla caviglia che l’ha tenuta fuori contro Rovigo; al suo posto in cabina di regia ci sarà ancora Elisa Morolli. Il tecnico della Delta Informatica Marco Gazzotti presenta così la partita: «Noi dobbiamo partire pensando a noi stessi, a come andiamo a giocare questa sfida e le prossime e poi concentrarci sull’avversario. L’atteggiamento contro Rovigo non è stato buono e sicuramente va cambiato perché è controproducente a prescindere dall’avversario, dato che senza la giusta mentalità in questo campionato puoi perdere con chiunque. Pavia è una squadra delle più in forma e sinceramente non mi aspettavo che perdesse tre a zero in casa contro il Club Italia, in ogni caso non sarà una partita affatto facile».

LA SQUADRA AVVERSARIA. La Pallavolo Villanterio nasce nel 1995 e scala rapidamente le gerarchie del volley nazionale, conquistando la promozione in B1 nella stagione 2002/2003. Nel 2005 altro passo in avanti, con il salto in A2 e il trasferimento a Pavia, al PalaRavizza. La promozione nella massima serie giunge al termine della stagione 2007/08, superando Cremona nella finale playoff. Nel 2010/2011 Pavia retrocede in A2 ma in estate viene ripescata in A1 ma l’anno successivo chiude nuovamente il campionato all’ultimo posto, scendendo in A2. Il 15 luglio 2014 la società non viene ammessa al campionato, ammissione che arriva invece ad inizio agosto. In estate sono otto i volti nuovi giunti alla corte del confermato Rosario Braia: spiccano i nomi delle brasiliane Fernandinha (alzatrice) e Flavia Assis (laterale), dell’opposto Garavaglia (da Monza), della laterale Catena (da Reggio Emilia), delle centrali Cogliandro (da Asti) e Assirelli (da Reggio Emilia), mentre nel corso della stagione sono arrivate l’opposto argentina Natalia Brussa (dalla Nordmeccanica Piacenza) e la giovane palleggiatrice Vittoria Prandi dal Club Italia.

COSI’ ALL’ANDATA. Nel mese di dicembre la Delta Informatica, sempre in un turno infrasettimanale di mercoledì sera, sconfisse Pavia al PalaRavizza con un netto tre a zero, grazie all’eccellente prestazione corale della squadra e alla grande prova del capitano Marchioron con ventitré punti realizzati.

PROBABILI SESTETTI. Il tecnico della Delta Informatica è alle prese con qualche dubbio di formazione, soprattutto per quanto riguarda le bande e le centrali: Pirv, Martini e Bezarevic si contendono le due maglie in posto-4, così come Candi, Lamprinidou e Fondriest al centro; confermate Morolli al palleggio assieme a Marchioron opposto e Cardani nel ruolo di libero. Dall’altra parte della rete l’allenatore Rosario Braia dovrebbe puntare su Fernandinha palleggiatrice, Brussa opposto, Flavia e Catena schiacciatrici, Assirelli e Cogliandro centrali e Civardi libero (la titolare Poma è infortunata).

ARBITRI. Saranno Christian Palumbo e Danilo De Sensi gli arbitri della sfida tra Delta Informatica e Riso Scotti Pavia.

IL GUSTOSO PREPARTITA. Prima dell’inizio della gara al Sanbàpolis andranno in scena altri due eventi importanti: verso le ore 17, infatti, si sfideranno in amichevole le formazioni Under 14 di Alta Valsugana e Torrefranca Volley, due delle squadre che fanno parte del sodalizio Trentino Rosa legato al settore giovanile. Verso le 18.30, invece, si terrà un evento di presentazione ufficiale della società dedicato a soci e sponsor, che successivamente potranno seguire dal vivo la partita.

RADIO, TV E INTERNET. Chi non potrà seguire la gara dagli spalti, potrà farlo tramite internet. Gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo serie A (www.legavolleyfemminile.it). Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Delta Informatica: sulla pagina Facebook, all’indirizzo www.facebook.com/trentino.rosa, potrete seguire l’andamento del match. Aggiornamenti in tempo reale anche su Twitter, all’indirizzo www.twitter.com/TrentinoRosa. La Lega Pallavolo ha inoltre lanciato l’App Livescore Lega Volley Femminile, l’applicazione per dispositivi iOS e Android grazie alla quale si potranno seguire i risultati in diretta di tutte le partite di A1, A2 e Coppa Italia, consultare calendario e classifica, conoscere gli appuntamenti televisivi e i dettagli di ogni singola partita. La piattaforma multimediale Volleysportchannel.it, infine, propone il programma Diretta Volley: tutte le domeniche, a partire dalle 18, collegamenti in tempo reale con tutti i campi di serie A1 e A2. E’ possibile seguire la trasmissione all’indirizzo www.volleysportchannel.it.

BIGLIETTI E FESTA DELLA DONNA. I tagliandi per seguire la gara si potranno acquistare presso le casse di Sanbàpolis, aperte a partire dalle ore 19. I biglietti del match sono inoltre in pre-vendita sul circuito Viva Ticket (www.vivaticket.it). Per festeggiare la Festa della Donna e colorare di rosa il Sanbàpolis ci sarà una promozione speciale per tutte le donne, che potranno assistere gratuitamente alla partita contro Pavia.

Visualizza sponsor