Delta Informatica Trentino: pronte per il big match, domenica al Sanbàpolis arriva Vicenza per una sfida ad alta quota
Autore: Lega Volley Femminile
6 Febbraio 2015

Nemmeno il tempo di assaporare a pieno la grande vittoria di mercoledì nell’andata di semifinale di Coppa Italia contro il Volksbank Südtirol Neruda, che la Delta Informatica Trentino Rosa torna subito in campo per un’altra sfida di cartello. Domenica alle ore 18, nel terzo turno del girone di ritorno, arriva infatti al Sanbàpolis di Trento l’Obiettivo Risarcimento Vicenza, una delle corazzate della serie A2, attualmente al secondo posto in classifica in compagnia del Saugella Monza e distante solo quattro lunghezze dal primo posto occupato dal Neruda.

QUI DELTA INFORMATICA. Morale alto in casa gialloblù, dopo la vittoria in campionato contro Soverato e il successo al tie-break nell’andata delle semifinali nel derby regionale di Coppa Italia. Marchioron e compagne risentono un po’ della stanchezza accumulata a causa delle numerose partite ravvicinate giocate nelle ultime settimane, ma l’entusiasmo è al massimo e contro Vicenza sarà un’altra grande battaglia: «Vicenza è in questo momento la squadra più in forma del campionato – afferma il tecnico della Delta Informatica, Marco Gazzotti – all’andata vincemmo da loro nettamente, ma da quella partita in poi hanno perso solo con Pavia e Neruda al tie-break, avendo trovato la quadratura di tutti i meccanismi. Noi però in casa siamo in grado di giocare e vincere contro chiunque: mettendoci questo cuore e questa grinta tutto è possibile, certo dovremo aumentare ulteriormente la qualità di gioco ma crediamo di poter disputare un’altra grande gara».

LA SQUADRA AVVERSARIA. Dopo la sconfitta casalinga contro la Delta Informatica alla terza giornata di andata, l’Obiettivo Risarcimento Vicenza ha iniziato a macinare gioco e vittorie, perdendo solamente due partite al tie-break: questo notevole ruolino di marcia ha permesso alla squadra di mister Delio Rossetto di scalare posizioni, salendo fino al secondo posto in classifica a quota trentadue punti, quattro in meno rispetto al Neruda. A trascinare la formazione veneta, capace comunque di esprimere un ottimo gioco corale, ci stanno pensando la schiacciatrice Smirnova (settima in classifica per punti realizzati, 233), l’opposto Kapturska e la centrale Strobbe, grazie alla regia dell’esperta Ghisellini.

CURIOSITÀ. Delta Informatica e Obiettivo Risarcimento Vicenza si sono affrontate già quattro volte in questa stagione, tre amichevoli e l’andata in campionato, e la formazione trentina si è imposta in tutte e quattro le occasioni. Tre le ex della sfida in campo: il libero di Vicenza Silvia Fiori fece parte delle gialloblù nella stagione 2012/2013, mentre Silvia Fondriest e Giada Marchioron vestirono la casacca vicentina nel 2011/2012 in serie B1.

I PROBABILI SESTETTI. In casa Delta Informatica ci sono alcuni dubbi di formazione da sciogliere: al centro, Lamprinidou, Candi e Fondriest si giocano le due maglie da titolare, mentre in banda Gazzotti deve scegliere tra Martini, Bezarevic e Pirv, quest’ultima molto positiva in Coppa Italia contro il Neruda. Confermate invece Demichelis al palleggio, Marchioron opposto e Cardani libero. Più certezze invece per il tecnico di Vicenza Delio Rossetto, il quale dovrebbe schierare il sestetto tipo composto da Ghisellini palleggiatrice, Kapturska opposto, Smirnova e Cella schiacciatrici, Strobbe e Pastorello centrali e Lanzini libero.

GLI ARBITRI. Saranno Sergio Pecoraro di Palermo e Alessandro Cerra di Bologna gli arbitri dell’incontro tra Delta Informatica e Obiettivo Risarcimento Vicenza.

RADIO, TV E INTERNET. Chi non potrà seguire la gara dagli spalti, potrà farlo tramite internet. Gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo serie A (www.legavolleyfemminile.it). Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Delta Informatica: sulla pagina Facebook, all’indirizzo www.facebook.com/trentino.rosa, potrete seguire l’andamento del match. Aggiornamenti in tempo reale anche su Twitter, all’indirizzo www.twitter.com/TrentinoRosa. La Lega Pallavolo ha inoltre lanciato l’App Livescore Lega Volley Femminile, l’applicazione per dispositivi iOS e Android grazie alla quale si potranno seguire i risultati in diretta di tutte le partite di A1, A2 e Coppa Italia, consultare calendario e classifica, conoscere gli appuntamenti televisivi e i dettagli di ogni singola partita. La piattaforma multimediale Volleysportchannel.it, infine, propone il programma Diretta Volley: tutte le domeniche, a partire dalle 18, collegamenti in tempo reale con tutti i campi di serie A1 e A2. E’ possibile seguire la trasmissione all’indirizzo www.volleysportchannel.it.

BIGLIETTI. I tagliandi per seguire la gara si potranno acquistare presso le casse di Sanbàpolis, aperte a partire dalle ore 16.30. I biglietti del match sono inoltre in pre-vendita sul circuito Viva Ticket (www.vivaticket.it).

Visualizza sponsor