Delta Informatica Trentino: Repice show, la Vittoria è dietro l’angolo. Terzo 3-0 consecutivo
Autore: Lega Volley Femminile
6 Dicembre 2015

Terzo successivo consecutivo per la Delta Informatica Trentino Rosa, che al Sanbàpolis non dà scampo all’Omia Anagni con un netto 3-0. La formazione del presidente Postal, che nelle ultime tre sfide non ha concesso un set alle avversarie, sale a quota sedici punti in classifica continuando la rincorsa alle zone più nobili della serie A2. Autentica mattatrice del match è stata la centrale Vittoria Repice, top scorer con 20 punti (di cui 3 a muro e 2 in battuta); in doppia cifra anche la schiacciatrice Segura (10 punti), mentre da segnalare sono anche le prestazioni del libero Zardo e dell’opposto Antonucci, entrata nel secondo set al posto di Marchioron e autrice di 6 punti personali.

Gazzotti, allenatore della Delta, conferma il sestetto classico con Demichelis palleggiatrice, Marchioron opposto, Guatelli e Segura schiacciatrici, Repice e Bogatec centrali e Zardo libero. Dall’altra parte della rete William Droghei, tecnico dell’Omia Anagni, opta per la formazione composta da Muri in diagonale con Moreno, Barboni e Talamazzi in banda, De Arcangelis e Bertaiola centrali e Zampedri libero.
Il primo set comincia nel segno dell’equilibrio, con le due squadre che si “controllano” e rimangono vicine nel punteggio (12-9), con Repice e Moreno particolarmente ispirate (17-16); le gialloblù piazzano l’allungo decisivo con il muro di Marchioron e l’attacco di Repice, Anagni fatica e non riesce a rispondere. ci pensano quindi gli i punti della spagnola Segura e la veloce conclusiva di Bogatec a porre fine al set sul risultato di 25-19.

La Delta riprende nel secondo parziale come aveva finito il primo, concentrata e pronta a sfruttare ogni concessione delle avversarie: Droghei è costretto a chiamare time-out sul 5-2 dopo i “graffi” di Repice, Segura e due attacchi out di Moreno, le sue atlete recepiscono le indicazioni (9-6 con l’ace di Moreno) ma Bogatec e il muro a uno di Marchioron portano le trentine avanti 12-7 al time-out tecnico. Le laziali si riportano sotto 12-10, Gazzotti chiama tempo per schiarire le idee ed è ancora Repice a trascinare la Delta (muro e attacco del 16-10), mentre sul 17-13 Marchioron viene sostituita da Antonucci che risponde subito presente; Segura e compagne poi mantengono senza soffrire il vantaggio acquisito (21-15) e chiudono 25-18 con l’errore di Barboni.

Gazzotti conferma Antonucci nel ruolo di opposto anche nel terzo parziale facendo ancora rifiatare Marchioron, e l’avvio è molto equilibrato (8-8), con una strepitosa Repice che risulta immarcabile e manda le gialloblù avanti di due al suono obbligatorio della sirena (12-10); Anagni però rimane in scia nel punteggio, impattando sul 19-19 con Moreno e Barboni: è sempre lei, Vittoria Repice, a togliere le castagne dal fuoco, lanciando la Delta alla vittoria del set chiuso dall’ace di Antonucci per il 25-19 e il terzo successo di fila delle gialloblù.

A fine gara il tecnico della Delta Informatica Marco Gazzotti commenta così la prestazione delle sue giocatrici. “Siamo stati bravi a non sottovalutare l’impegno contro l’ultima in classifica, anche se forse abbiamo aspettato un po’ troppo l’errore delle avversarie senza concentrarci sul chiudere noi la partita. Infatti l’Omia è riuscita a rimanere vicina nel punteggio in tutti i tre set, secondo me più per demeriti nostri che meriti loro, e questa è una cosa che non bisogna ripetere. Comunque le ragazze hanno offerto una buona prestazione e conquistato altri tre punti importanti per il morale e la classifica”.

DELTA INFORMATICA TRENTINO – OMIA ANAGNI 3-0
(25-19, 25-18, 25-19)
DELTA INFORMATICA TRENTINO ROSA: Demichelis 2, Marchioron 3, Segura 10, Guatelli 4, Repice 20, Bogatec 5, Zardo (L); Antonucci 6, Bortoli 0, Michieletto ne, Pistolato ne. All. Marco Gazzotti.
OMIA ANAGNI: Muri 3, Moreno 18, Barboni 3, Talamazzi 11, De Arcangelis 1, Bertaiola 6, Zampedri (L); Neri 0, Negri ne. All. William Droghei.
ARBITRI: Luigi Traversa e Massimo Piubelli
DURATA SET: 24′, 24′, 26′ (tot. 1h14′)

Visualizza sponsor