Delta Informatica Trentino: svelato il programma delle amichevoli pre-campionato. Primo test giovedì 17 settembre a Bolzano con il Neruda
Autore: Lega Volley Femminile
10 Settembre 2015

Dopo un’intensa prima parte di preparazione, iniziata dopo Ferragosto in riva al Lago di Caldonazzo e proseguita poi negli impianti di Trento e Pergine, per la Delta Informatica Trentino Rosa è arrivato il momento di trasportare in campo i frutti dei duri allenamenti svolti agli ordini di mister Gazzotti e del suo staff tecnico.

A partire da metà settembre, infatti, Demichelis e compagne avranno modo di giocare alcune partite amichevoli, utili test per andare alla ricerca della forma migliore e ritrovare il ritmo di gara: la prima uscita, in programma giovedì 17 settembre a Bolzano, vedrà come prestigioso avversario delle gialloblù il Neruda Volley di mister Bonafede, compagine altoatesina che nella prossima stagione disputerà il campionato di serie A1.

Due giorni più tardi, sabato 19 settembre, altra sfida significativa e, questa volta, anche di respiro internazionale: al Sanbàpolis (ore 17) arriverà infatti il Volley Club Tirol, formazione che milita nel massimo campionato austriaco. La settimana successiva per la Delta Informatica c’è in programma un test contro l’Obiettivo Risarcimento Vicenza (venerdì 25 alle ore 17.30 a Vicenza), una sfida “tradizionale” visto che lo scorso anno trentine e venete si sono affrontate più volte in pre-stagione. Il mese di settembre si chiuderà con il torneo contro Studio55 Ata Trento e C9 Arco Riva, formazioni regionali che militano rispettivamente in serie B1 e B2.

In ottobre, per arrivare nelle migliori condizioni possibili al debutto in campionato, in programma al Sanbàpolis domenica 18 contro Pesaro, la Delta Informatica Trentino Rosa ha in programma altri tre appuntamenti: domenica 4 le gialloblù affronteranno Neruda Volksbank e Beng Rovigo per il Torneo Città di Trento, prima di sfidare in un doppio confronto il Saugella Monza delle ex Candi e Bezarevic: il primo match si terrà a Trento giovedì 8 ottobre, mentre il secondo si giocherà a Monza mercoledì 14.

La Delta Informatica, inoltre, ha ufficializzato i numeri di maglia per la stagione 2015/2016, secondo le preferenze delle atlete: 3 Giada Marchioron, 4 Alessandra Guatelli, 5 Francesca Michieletto, 6 Stefania Pistolato, 7 Melissa Martinelli, 8 Martina Bogatec, 9 Ilaria Demichelis, 10 Carolina Zardo, 11 Vittoria Alessandra Repice, 13 Ilaria Antonucci, 14 Laura Bortoli, 16 Maria Segura.

Visualizza sponsor