Delta Informatica Trentino: un set separa le gialloblù dalle semifinali di Coppa Italia. Domani ad Aversa in palio un posto tra le magnifiche quattro
Autore: Lega Volley Femminile
27 Gennaio 2015

Un set. Quanto basta alla Delta Informatica Trentino Rosa per conquistare uno storico accesso alle semifinali di Coppa Italia di A2 femminile, in programma mercoledì 4 e 11 febbraio. Domani sera (fischio d’inizio alle 20.30), al PalaJacazzi di Aversa, le gialloblù di mister Gazzotti partiranno con i favori del pronostico dopo il 3-0 del match d’andata ma non dovranno commettere l’errore di sottovalutare la voglia di riscatto di una formazione forte e attrezzata come quella campana. Vincendo un set le gialloblù chiuderebbero il discorso qualificazione, mentre in caso di 3-0 in favore del Corpora Aversa, il passaggio del turno sarà deciso dal set di spareggio al quindici (golden set). In caso di qualificazione Marchioron e compagne dovranno vedersela in semifinale con la vincente della doppia sfida tra Neruda Volksbank e Riso Scotti Pavia (oggi il ritorno).

QUI DELTA INFORMATICA. Dopo il successo conquistato domenica in campionato con Soverato la squadra ha lavorato in palestra lunedì per preparare nel migliore dei modi la trasferta di Aversa. La situazione generale è sostanzialmente buona, il morale è ovviamente alto in vista di un match che potrebbe regalare alla società del presidente Postal una storica qualificazione tra le “magnifiche quattro”. Rimangono alcuni acciacchi fisici che lo staff tecnico e medico della Delta Informatica si augura di poter risolvere da giovedì in poi, quando per sette giorni non sono in programma match ufficiali, visto che domenica le gialloblù osserveranno il turno di riposo. Marchioron (ginocchio), Martini (schiena) e Cardani (raffreddata) stringeranno i denti e saranno regolarmente della partita, così come il resto della rosa.

«Non dovremo commettere l’errore di pensare che prima o poi un set riusciremo a vincerlo – ammonisce mister Marco Gazzotti – L’approccio alla gara dovrà essere lo stesso avuto in questa prima parte della stagione e dovremo scendere in campo con l’obiettivo e l’intenzione di vincere la partita. Aversa avrà una gran voglia di riscattare la giornata no accusata a Trento e dovremo fare attenzione perché una serata storta può sempre capitare a chiunque, anche a noi. Abbiamo qualche giocatrice non al meglio della condizione ma per fortuna si tratta di problemi di lieve entità: le ragazze in questo periodo dell’anno stanno lavorando molto bene in palestra e chi viene chiamata in causa riesce sempre ad offrire un contributo importante, come si è visto anche domenica con il positivo ingresso di Candi».

LA SQUADRA AVVERSARIA. Aversa, dopo la sconfitta di mercoledì scorso al Sanbàpolis, si è parzialmente riscattata sabato in campionato, offrendo una prestazione convincente sul parquet di Monza e strappando un set alla quotatissima formazione brianzola. Rispetto a mercoledì scorso è probabile che il tecnico Della Volpe si affidi nuovamente all’opposto titolare Cvetanovic, lasciata a riposo nel match d’andata.

I PROBABILI SESTETTI. I dubbi di Gazzotti riguardano le schiacciatrici e le centrali con tre giocatrici, in ogni ruolo, in lizza per due maglie. Pirv, Bezarevic e Martini si contendono i due posti di laterali, Candi, Fondriest e Lamprinidou quelli di centrali. Conferme in vista, invece, per l’alzatrice Demichelis, l’opposto Marchioron e il libero Cardani. Della Volpe dovrebbe affidarsi alla medesima formazioni vista a Monza, con Drozina in regia, Cvetanovic opposto, Donà e Dekani schiacciatrici, Nardini e Lapi al centro, Minervini libero.

GLI ARBITRI. Saranno Frederik Moratti e Vincenzo Carcione gli arbitri dell’incontro tra Corpora Aversa e Delta Informatica.

TUTTO SULLA COPPA ITALIA. Alla manifestazione si sono qualificate le prime otto squadre classificate al termine del girone d’andata. Le semifinali sono in programma mercoledì 4 mercoledì 11 febbraio mentre la finalissima si giocherà il 1° marzo, in concomitanza con la Final Four di Coppa Italia di serie A1. Questa sera è in programma l’incontro di ritorno tra Neruda Volksbank – Riso Scotti Pavia (andata 2-3), domani spazio ai match di ritorno tra Club Italia – Saugella Monza (andata 1-3) e Beng Rovigo – Obiettivo Risarcimento Vicenza (andata 3-1).

RADIO, TV E INTERNET. Chi non potrà seguire la gara dagli spalti, potrà farlo tramite internet. Gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo serie A (www.legavolleyfemminile.it). Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Delta Informatica: sulla pagina facebook, all’indirizzo www.facebook.com/trentino.rosa, potrete seguire l’andamento del match. Aggiornamenti in tempo reale anche su twitter, all’indirizzo www.twitter.com/TrentinoRosa. La Lega Pallavolo ha inoltre lanciato l’App Livescore Lega Volley Femminile, l’applicazione per dispositivi iOS e Android grazie alla quale si potranno seguire i risultati in diretta di tutte le partite di A1, A2 e Coppa Italia, consultare calendario e classifica, conoscere gli appuntamenti televisivi e i dettagli di ogni singola partita.

Visualizza sponsor