Bergamo
02/01/2025
Torneo Volley Bergamo Next Gen
Bergamo diventa punto di riferimento del volley femminile giovanile per le attività di allenamento e formazione nella sosta natalizia 2024/25: saba...
LeggiDopo il brillante successo ottenuto mercoledì scorso a Novara nella prima finale, la Despar Perugia ha ora due grosse possibilità: quella di poter allungare il passo in caso di vittoria domani in gara due e, successivamente, arrivare(martedì in gara tre) a vestire quello scudetto che insegue da dodici. L’occasione, ghiotta, gli si presenta ora a distanza di undici anni dall’ultimo tentativo quando la squadra umbra fu sconfitta dalla Calia Salotti Matera. Una stagione importante, da grande protagonista, questa della Despar che dopo avere chiuso al primo posto la Regular Season e la Coppa Italia prova ora a piazzare il colpo più grosso della sua trentennale storia. “Scudetto”, una parola che all’ombra del Palaevangelisti viene sussurrata appena, perchè nessuno si dice possibilista. E’ vero che la Despar ha fin qui vinto soltanto una partita, ma è anche vero che le prossime due gare le giocherà sul campo amico. E, per questo doppio appuntamento, la tifoseria è già in preallarme. Dice comunque Massimo Barbolini: “Aspettiamo ancora un po’ prima di esultare. Ci sono buone probabilità di arrivare alla meta, ma la strada anche se non sembra è ancora piuttosto lunga. E poi, non dimentichiamoci che l’altra sera a Novara abbiamo vinto 3-0, ma non si è trattato di una passeggiata, abbiamo fatto fatica e giocare molto bene. Sono certo in una loro reazione, è una squadra molto forte e ne hanno i mezzi”.SITUAZIONE – Asystel Novara – Despar Perugia 0-3 (22-25; 22-25; 22-25)
Sabato 3 maggio ore 18.00
Despar Perugia – Asystel Novara: Sobrero (SV), Bartolini (FI)
DIFFERITA RAISPORT SAT lunedì 5 maggio alle ore 20.40
Domenica il ritorno delle semifinali dei playoff promozione Si giocano domenica alle ore 18.00 a Pesaro e a Firenze le gare di ritorno dei play off promozione che nel turno di andata hanno visto le vittorie della Famila Imola sulla Vitrifrigo Fiam Italia Pesaro (3-2) e della Meccanica Pierre Mazzano sulla Figurella Tlc Firenze (3-1).