Scatta l’ora del primo obiettivo stagionale: la Findomestic Super Cup.
La pallavolo femminile punta i riflettori sul Palasport di Torino, luogo di svolgimento della semifinale tra
Despar Colussi Perugia e Asystel Novara.
Sabato pomeriggio alle ore 15,30 la diretta Rai3, nel corso del rotocalco settimanale sportivo, diffonderà le immagini della partita in tutta la penisola.
Le umbre sono alla loro quarta partecipazione, le piemontesi alla terza, entrambe compagini annunciate in gran forma.
Come sempre accade in questo tipo di competizione che si disputa ad inizio stagione, un ruolo fondamentale è ricoperto dalla coesione di squadra, capacità che si acquisisce stando in palestra.
Per ottenere il successo ci sarà bisogno di giocare alla velocità massima consentita dalla situazione e non pensare agli inevitabili errori che si possono commettere per colpa della mancanza di affiatamento.
Il sestetto di Massimo Barbolini ha praticamente cambiato pochissimo, la formazione ha dovuto attendere il rientro delle nazionali dagli impegni continentali ma ha potuto essere schierata al completo sin dalla prima gara ufficiale.
In una partita tutto può succedere e le biancorosse devono guardare alle avversarie sapendo quali sono i loro punti di forza.
La polacca
Dorota Swieniewicz dovrebbe aver superato i guai relativi all’infortunio all’occhio, mentre la bulgara Antonina Zetova sembra crescere di settimana in settimana, elementi che contribuiscono ad alimentare le ambizioni delle perugine.
Dall’altra parte della rete il pericolo numero uno è costituito dall’opposta cubana Taismary Aguero, ma anche la schiacciatrice rumena Cristina Pirv e la centrale azzurra Sara Anzanello non consentono di dormire sonni tranquilli.
La squadra affidata a coach Alessandro Chiappini parte col favore del pubblico, data la vicinanza della sede di svolgimento della manifestazione, i fans novaresi accorreranno in massa.
Il compito della spedizione umbra capeggiata da Edoardo Di Pietro che conta su un gruppetto di supporters al seguito, sarà pertanto arduo, ma i biancorossi non mancheranno di farsi sentire.
Gli arbitri designati a dirigere la partita saranno Maurizio Giani di Piacenza e Luca Zecchini di Vignola (MO).
Probabile sestetto Perugia: Fofão in regia, Zetova opposta, Walewska e Gioli al centro, Swieniewicz e Francia schiacciatrici, Arcangeli libero.
Possibile sestetto Novara: Muri ad alzare in diagonale con Aguero, Calloni e Anzanello centrali, Pirv e Leto attaccanti di banda, libero Cardullo.