La rivincita è servita.
Perugia e
Jesi tornano ad affrontarsi a pochi giorni dalla Final Four di Coppa Italia, che ha sancito la vittoria della formazione perugina. Ma domani sera sarà tutta un’altra musica. Al PalaEvangelisti andrà nuovamente di scena il campionato di A1 femminile, con la Despar Perugia che dopo il turno di riposo proverà a riprendere la marcia ed a rimanere in vetta alla classifica. Dal canto suo la Banca Marche deve ancora riprendersi dallo shock della
Tally Cup, cui ha fatto seguito la sconfitta casalinga in campionato contro il
Volley Modena.
Il vice allenatore della Despar,
Alessandro Chiappini, non sottovaluta comunque la compagine marchigiana. “Malgrado la batosta contro Modena, Jesi rimane una grande squadra, da prendere assolutamente con le molle. Vorranno sicuramente rifarsi, e per questo dobbiamo stare attenti a non far calare la concentrazione”.
La presenza di tante campionesse sotto la rete è senza dubbio il motivo principale per non perdere assolutamente la partita di martedì 4 marzo, che inizierà alle ore 20.30. Due tra le formazioni più forti del torneo sono pronte a sfidarsi per consolidare la propria posizione di classifica in vista della post-season.
Per la squadra biancorossa un altro periodo denso di impegni, che culminerà con la attesissima
Final Four di Coppa Cev, in programma nel prossimo fine settimana. “Le ragazze sono consapevoli dell’importanza dell’appuntamento – continua Alessandro Chiappini – che rimane obiettivo della società. Per la gestione emotiva e psicologica del susseguirsi degli impegni le ragazze offrono il massimo delle garanzie. E poi l’appetito vien mangiando”.
La manifestazione europea sarà presentata ufficialmente durante la conferenza stampa di mercoledì 5 marzo, alle ore 11.30 presso la Sala della Vaccara del Comune di Perugia. Nell’occasione verrà presentato il nuovo sito della Pallavolo Sirio Perugia, realizzato da Chiara Tutarini, che da mercoledì pomeriggio tutti gli appassionati della Sirio potranno consultare all’indirizzo web
www.pallavoloperugia.com.
DESPAR PERUGIA –MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE JESI
ARBITRI: Pantaleo Coppola (LE)– Marcello Cammera (RC)
COSI’ ALL’ANDATA :
MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE JESI – DESPAR PERUGIA 3-2
Ex in campo: Elisabetta Gilioli (PG), Marcela Ritschelova (Jesi)