Allenamenti con la palla e con i pesi per la Despar Perugia, vincitrice del primo confronto nella finale tricolore della Findomestic Volley Cup. Bisogna dosare le energie in questo epilogo del campionato italiano femminile, lo sa bene il tecnico Massimo Barbolini che deve stare attento a non sovraccaricare le sue ragazze.
Le preoccupazioni maggiori sono per Tai Aguero che non ha potuto dare il cento per cento in gara-uno contro la Foppapedretti a causa di un fastidioso mal di schiena tornato a farsi sentire nel momento meno indicato della stagione. Lavori forzati dunque per lo staff sanitario del clan biancorosso, il medico sociale Michela Lorenzini ed il fisioterapista Mauro Proietti chiamati ad adottare la migliore strategia di comportamento.
TRASFERTA SQUADRA
Sarà un volo charter privato a portare la squadra della Despar Perugia in trasferta per la seconda sfida scudetto. Da Sant’Egidio partirà un taxi-jet diretto sullo scalo aeroportuale di Orio al Serio (Bergamo) con soli 18 posti disponibili, lo stretto indispensabile per lo staff della formazione capitanata dal vice-presidente Alfonso Orabona.
TRASFERTA TIFOSI
Il secondo incontro di finale dei Play-Off scudetto vedrà le perugine impegnate mercoledì sera sul campo del Bergamo. In virtù degli impegni acquisiti con l’emittente televisiva, La Despar Perugia giocherà alle ore 20,30 in gara-due della finale, una diretta televisiva che potrà essere seguita sul canale tematico RaiSport.
Per tutti coloro che vorranno essere a bordo campo, la dirigenza sportiva del club Pallavolo Sirio organizza la trasferta per i tifosi a 10 euro (autobus + ingresso) e le prenotazioni sono già fioccate numerose al telefono 075-5001533 della sede operativa.
La partenza è fissata mercoledì 4 maggio alle ore 13 dal parcheggio antistante il Pala-Evangelisti, una occasione davvero speciale per gli amanti delle schiacciate.