Giunge al giro di boa il massimo campionato di pallavolo femmminile targato Findomestic.
Le ragazze della
Despar Perugia riescono ad avere la meglio sulla Tecnomec Europa System che si presentava all’appuntamento senza nulla da perdere.
Sono state soprattutto le giocate della convalescente, ma ormai recuperata
Fofão a fare la differenza, garantendo alle umbre un gioco vario ed efficace a rete.
E’ mancata la conferma sullo stato di salute al collettivo guidato dal tandem tecnico Barbolini-Sbano che ha comunque colto il suo ottavo trionfo stagionale.
Si comincia con le padrone di casa scatenate (8-4), nonostante i tentativi le ospiti non riescono ad ingranare le marce giuste (16-13), a questo punto la Despar decide che è ora di smettere di scherzare e chiude.
All’inizio della seconda frazione c’è molto equilibrio (7-8), con la ricezione più precisa la Sangiuliano manda a segno le compagne (16-11), la Francia cerca invano di ridurre le distanze (21-17), Forlì giunge ad un passo dal pareggio (24-21) ma subisce la veemente reazione di Perugia che lascia tutti sbigottiti.
Il terzo frangente di gioco non sembra inizialmente aver lasciato strascichi (7-8), le umbre però lamentano il solito problema di rendimento e ben presto mutano i valori (16-12), è Crisanti a mettere la freccia (20-21), ma stavolta la fortuna non assiste.
Nel quarto periodo Francia mette le cose in chiaro (8-4), le locali prendono il sopravvento (16-14), conducendo in porto la parità.
Nel set decisif le forlivesi sembrano poter prevalere (13-10), ma un colpo di coda rimette in asse il parziale (13-13), le occasioni si presentano ad entrambe ma l’unica che riesce a metterle a frutto è Walewska che fa scorrere i titoli di coda.