La società sportiva
Pallavolo Sirio comunica che nello scorso fine settimana è stato siglato l’accordo con la giocatrice Walewska Moreira de Oliveira.
Nata il 01 ottobre 1979, alta 190 cm. e nativa di Belo Horizonte (Brasile), è il primo nuovo acquisto straniero ufficializzato dal collettivo umbro per la prossima stagione agonistica.
Il sestetto della Despar Perugia che è attualmente ancora al lavoro in vista delle vacanze estive della serie A1 femminile, si propone così di rinforzare la zona tre.
Contattata dal d.s. Giovanni Simoncini che in questi giorni si trova appositamente nel paese sudamericano, la forte atleta si è dichiarata soddisfatta di fare questa esperienza ed ha rilasciato una breve dichiarazione.
“Sarà un importante banco di prova per la mia carriera – ha detto Walewska – giocare nel miglior campionato del mondo ed accanto ad atlete di prima grandezza, costituisce uno stimolo non indifferente; oltretutto le positive referenze datemi sul club umbro da Bernardinho, che mi ha detto di essere rimasto in ottimi rapporti con la società, mi hanno fatto capire che fosse una scelta giusta”.
Il punto di forza della centrale è il muro, fondamentale nel quale è stata eletta miglior giocatrice ai recenti campionati sudamericani svolti in Colombia.
Tra i risultati che ha ottenuto con la nazionale del proprio paese, spicca la medaglia d’argento conseguita lo scorso novembre nella Coppa del Mondo disputata in Giappone e la medaglia di bronzo vinta alle Olimpiadi di Sydney dove l’atleta giocò da titolare a soli venti anni di età.
E proprio per il torneo più importante del mondo la selezione verdeoro si sta preparando, nel prossimo mese di giugno gli addetti ai lavori potranno vederla all’opera in Italia per un torneo a Courmayeur, successivamente per le finali di Grand Prix in luglio a Reggio Calabria.
Walewska indosserà la maglia numero 1 biancorossa.
Continuano le trattative per definire l’ingaggio di una fortissima palleggiatrice che non appena possibile verrà ufficializzato.