Si chiude il primo scorcio di stagione, dopo quattro sole giornate il campionato effettua una sosta rilevante. La partita tra Pineta Guru Ravenna e Despar Perugia ha visto in campo due squadre incomplete ma tutt’altro che arrendevoli.
Il calendario delle romagnole è stato sino ad ora molto difficile e l’attuale classifica non rende merito alle giallorosse.
L’impressione del d.s. Giovanni Simoncini è di scampato pericolo: “Sapevamo che le avversarie valevano più della loro classifica, inoltre avevamo il serio problema di essere praticamente contati, ovvero senza cambi, per cui temevamo molto questo confronto, a livello tecnico c’è da rilevare che abbiamo faticato molto nell’attacco di zona quattro, poi, gradualmente ci siamo ripresi e siamo riusciti a migliorare il nostro gioco, bisogna essere soddisfatti del risultato che ci pone sempre più solitari al quarto posto della graduatoria, ora torniamo al lavoro con la coscienza che c’è da lavorare molto, bisognerà reimpostare una sorta di preparazione atletica in vista della ripresa del campionato che avverrà tra circa un mese”.
Ci sarà pertanto il tempo necessario per poter ufficializzare qualche acquisto, in attesa della quinta giornata della Findomestic Volley Cup, programmata per domenica 23 novembre.