Despar Perugia: a Nancy Metcalf il trofeo Colussi
Autore: Lega Volley Femminile
28 Novembre 2003

Contrariamente ad ogni pronostico, il secondo premio organizzato dal sodalizio Sirio Pallavolo Perugia ed intitolato Trofeo Colussi, è attribuito all’ultima arrivata.
Nella sesta giornata di campionato le preferenze sono andate a Nancy Metcalf, subito in evidenza malgrado la mancanza di affiatamento con le compagne.
Gettata nella mischia a partita cominciata, la giocatrice americana si è subito distinta nel fondamentale a lei meno congeniale, quello di ricezione, servendo palloni precisi all’indirizzo della regia, inoltre, i tredici punti finali sono testimoni di una incisività tra le maggiori di parte perugina.
Si blocca nella difficile gara del Pala-Evangelisti la corsa al vertice della Despar Perugia che cede alla Pallavolo Chieri.
Partita sempre in mano alle piemontesi che non hanno faticato più di tanto per incassare il successo, serata storta per le umbre che perdono così contatto con il vertice.
A fine match le prime affermazioni del martello statunitense: “Sono molto contenta di essere a Perugia e sono eccitata di giocare nel campionato italiano, ero stanca dato che avevo affrontato un volo di molte ore, non sapevo quale sarebbe stato il mio rendimento, perciò posso ritenermi abbastanza soddisfatta a livello personale, peccato per l’esordio negativo, ma avremo tempo per oliare i meccanismi di squadra, quello italiano è un torneo che ho seguito con attenzione in passato, è un’esperienza notevole che sono sicura mi arricchirà come giocatrice e come persona”.
 

Visualizza sponsor