Continua la scalata della
Despar Perugia che rimane in quarta posizione ma riduce le distanze dalla fuggitiva Scavolini Pesaro.
Il collettivo ha risolto a proprio favore una partita estremamente difficile, ostentando una personalità davvero forte.
La stampa specializzata ha assegnato il premio alla schiacciatrice
Dorota Swieniewicz che è risultata determinante soprattutto nel secondo e nel terzo set, quelli che poi hanno deciso la contesa.
Prestazione da incorniciare per la capitana polacca che con il suo eloquente 83% in ricezione ed il suo 54% in attacco ha apposto un serio marchio a fuoco sulla quarta giornata di ritorno della massima categoria femminile.
Torna dunque a far sentire la propria voce la squadra campione d’Italia che, pur attardata in graduatoria, si è sempre dimostrata competitiva negli scontri di vertice.
Sul sito internet specializzato
www.volleyrosa.net si possono ascoltare le video-interviste al tecnico delle perugine Massimo Barbolini e al libero Chiara Arcangeli, tratte nel dopo partita di Perugia-Pesaro.
COPPA ITALIA
Il collettivo guidato dal tecnico Massimo Barbolini, torna in campo mercoledì 8 febbraio per la seconda gara dei quarti di finale di Coppa Italia; un nuovo impegno esterno attende la comitiva umbra che scenderà infatti in campo in terra piemontese per affrontare le padrone di casa della Sant’Orsola Asystel Novara. I tifosi possono partecipare alla trasferta organizzata dal club biancorosso telefonando al numero 075-5001533 presso la sede operativa negli orari di ufficio. Il costo comprensivo di trasporto in autobus e biglietto d’ingresso all’impianto sportivo è di 10 euro.
CHAMPIONS LEAGUE
Cresce l’attesa per la partita dei quarti di finale della Champions League di pallavolo femminile tra la Colussi Perugia e Uralochka Ekaterinburg, formazione russa accoppiata alle umbre in questa seconda fase della manifestazione continentale. La scorsa settimana si è decretata l'anticipazione a martedì 21 febbraio della gara a causa dei concerti che Renato Zero terrà proprio al Pala-Evangelisti nei giorni successivi. Carico di riconoscenza il comunicato dell’amministrazione comunale: “Senza la disponibilità della Pallavolo Sirio avremmo dovuto rinunciare ad un concerto atteso che registra il tutto esaurito. Sono grato alla società sportiva per la sensibilità dimostrata nonostante la scelta comporti alcuni sacrifici. La Pallavolo Sirio ha ulteriormente testimoniato, come in altre occasioni, di essere parte integrante della nostra collettività, per questo motivo si invitano tutti i cittadini e gli sportivi a sostenere con calore le atlete perugine”.