Continua la scalata della
Despar Perugia che rimane in quinta posizione ma riduce le distanze dalle fuggitive.
Nel posticipo del mercoledì il collettivo ha risolto agevolmente la partita a proprio favore, ostentando una personalità davvero forte contro la matricola Altamura.
Torna dunque a far sentire la propria voce la squadra campione d’Europa che, cerca di recuperare il tempo perduto puntando ai prossimi scontri diretti.
PREMIO DESPAR FAIR-PLAY
In occasione della quindicesima giornata di campionato, è stata assegnata l’ottava nomination stagionale relativa al premio Despar Fair-Play, riconoscimento ideato dallo sponsor Despar Centro Italia e dedicato alle giocatrici biancorosse.
A raccogliere il maggior numero di voti da parte della stampa specializzata è stata
Antonella Del Core, essendosi messa in evidenza per le indubbie qualità morali che ne fanno una vera campionessa dentro e fuori dal campo.
L’intento dell’azienda partner del club perugino è quello di premiare le giocatrici che più si distinguono per il concetto di correttezza e lealtà.
TROFEO COLUSSI
Ad aggiudicarsi il premio dedicato alla miglior giocatrice in campo del sodalizio Pallavolo Sirio ed intitolato Trofeo Colussi è stata ancora una volta l’opposta
Antonina Zetova che ha così bissato quello della partita precedente.
Con un primo set sensazionale la bulgara ha messo alle corde le avversarie, i suoi sedici punti personali, con un muro ed un’ace personali, hanno marchiato seriamente a fuoco la gara.
Prova di altissimo livello per la giocatrice mancina che dopo un inizio incredibile, si è attestata su un ottimo 64% di rendimento.
INTERVISTELa giocatrice
Ana Grbac al termine della gara ha dichiarato la sua soddisfazione: “Siamo state brave a non perdere mai la concentrazione. Dopo una vittoria come quella di Coppa Cev era importante dimostrare di non essere appagati. Ci aspettano tre fine settimana di fuoco e dovremo dare fondo a tutte le energie per migliorare la posizione in classifica e cercare di centrare il secondo obiettivo stagionale. Domenica saremo ospiti di Jesi, poi toccherà affrontare Novara nella semifinale di coppa Italia, infine sarà il turno di Pesaro che verrà a trovarci al Pala-Evangelisti. Un trittico terribile ma abbiamo le carte in regola per fare bene, dobbiamo essere ancor più convinti di potercela fare”.
GIOCHIAMO DI SQUADRA
Quella di mercoledì è stata una serata speciale anche per il lancio dell’iniziativa “Giochiamo di Squadra” che ha trovato un terreno fertile ed una sensibilità spiccata nella Pallavolo Sirio.
Il protocollo d’intesa firmato dal presidente Valentino Conti (Coni Umbria) e dalla presidente del Centro Pari Oppurtunità Daniela Albanesi (Regione Umbria), entrambi presenti alla partita, ha dato modo di sviluppare una serie di proposte atte a coinvolgere quante più persone possibile sul problema della violenza contro le donne.
Prima dell’inizio della partita le giocatrici sono scese in campo con una t-shirt appositamente predisposta per, al momento dell’allineamento delle due formazioni al centro del campo lo speaker ha divulgato un messaggio fonico contenente alcuni dati della proposta a sfondo sociale.