Despar Perugia: alle prese con un periodo intenso. – Domani a Citta di Castello la sfida con Modena
Autore: Lega Volley Femminile
14 Gennaio 2005

Non si ferma l’attività della Despar Perugia che in questo mese di gennaio, oltre al campionato e alla Coppa Cev rivolge le proprie anche alla Coppa Italia. Intanto dopo aver conquistato la Final Four di Coppa,  nella giornata di sabato si tornerà a parlare di serie A1. Un anticipo che si disputerà eccezionalmente presso il Palasport di Città di Castello con fischio d’inizio alle ore 18,30.


La formazione umbra, che sino a fine mese è impegnata per due volte alla settimana, trova sulla propria strada il Volley Modena avversario di tante battaglie, alla ricerca di una giusta collocazione in classifica.


Dopo il girone d’andata, la Findomestic Volley Cup vede Perugia e Modena in situazioni di classifica differenti, stazionando le umbre al secondo posto, le emiliane all’ottavo, ma quello odierno è l’unico scontro tra squadre che hanno iniziato bene il nuovo anno e che perseguono lo scopo di allungare la serie positiva. In passato questa contesa che ormai può considerarsi una classica del campionato (trentuno i precedenti in regular season, ndr), ha sempre riservato grandi emozioni agli spettatori.


Le modenesi dirette dal tecnico Roberto Lobietti (subentrato a Berselli)  nelle ultime settimane hanno provato a mischiare le carte del mazzo alternando in zona-due la tedesca Atika Bouagaa e la polacca Kamila Fratczak, mentre dal mercato di riparazione di gennaio hanno aggiunto una nuova pedina al loro fianco, la teutonica Judith Sylvester.


Nelle città della Ghirlandina, però, è la schiacciatrice canadese Brigitte Soucy a rappresentare sempre il pericolo numero uno per le difese avversarie. Le umbre dirette da Massimo Barbolini nel vittorioso turno infrasettimanale di Coppa Cev hanno verificato che il carattere della squadra è forte, ma hanno anche scoperto di avere una Chiara Di Iulio ed una Katarzyna Gujska in più su cui fare affidamento nei momenti di bisogno.


Visualizza sponsor