La Despar ha festeggiato ieri il compleanno di Ekaterina Krivets (26 le candeline) e si appresta a celebrare il titolo mondiale di Olga Fateeva (dopo il vittorioso Tie Break della Russia nella finale iridata contro il Brasile): l’arrivo del nuovo opposto biancorosso è previsto per giovedì e a quel punto (rientrate nel frattempo anche le azzurre Arcangeli e Rondon), coach Cuello avrà finalmente la squadra al completo a disposizione.
Nell’ultima amichevole giocata a Pesaro venerdì scorso (e vinta al tie break), le biancorosse se la sono cavata egregiamente nonostante le ulteriori assenze di Leggeri e Angeloni, tenute ferme precauzionalmente dopo il superlavoro degli ultimi giorni a causa dei ranghi ridotti. Coach Cuello cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno: “Credo che questo prolungato periodo di preparazione senza alcune giocatrici fondamentali avrà effetti positivi sulla reattività delle seconde linee quando la squadra avrà bisogno del loro contributo durante il Campionatoin, e si tramuterà in un aumento della qualità degli allenamenti durante tutta la stagione. Ma ora attendo con ansia l’arrivo delle mie ultime atlete così da poter cominciare a lavorare sugli assetti principali del nostro gioco nel tempo che ci rimane a disposizione prima della sfida a Modena il 28 novembre!”.
Solamente due le settimane che ci separano quindi dall’inizio della Findomestic Volley Cup, e intanto domani sera torna a Perugia il Volero Zurigo campione di Svizzera per prepararsi insieme alla Despar: giovedì alle 16:30 al Pala Evangelisti è in programma l’amichevole ufficiale.
La squadra di Stav Jacobi contraccambierà l’ospitalità a fine dicembre a Basilea in occasione di un torneo internazionale.
Ecco il programma di questa settimana:
Lunedì 15
16.30-18.00 (Pala Evangelisti)
Martedì 16
18.00-20.30 (Pala Evangelisti)
Mercoledì 17
18.00-20.30 Allenamento congiunto con il Volero (Capitini)
Giovedì 18
16.30-19.00 Amichevole con il Volero (Pala Evangelisti)
Venerdì 19
Allenamento congiunto a Urbino