La diciottenne croata Ana Grbac ha partecipato alla trasmissione ‘Viva Volley’ in onda il lunedì su Umbria Tv a mezzanotte e un quarto ed in replica mercoledì alle 14,15.
L’ultima arrivata in casa Sirio esordisce dicendo che per lei vestire la casacca della
Despar Perugia è motivo di orgoglio e soddisfazione.
Giunta nel capoluogo umbro solo l’estate scorsa, ha già avuto l’occasione di ritagliarsi degli spazi quando la titolare Fofão era ancora impegnata nei mondiali in terra nipponica.
“E’ una grande soddisfazione – commenta – essere arrivata fin qui, mi posso quotidianamente allenare con Barbolini, con campionesse del calibro di Francia, Zetova, Walewska, imparando sempre cose nuove che servono a farmi migliorare”.
Facendo riferimento alla regular season afferma: “L’ultima sfida interna con Padova è stata dura, ma fortunatamente per noi si è conclusa nel migliore dei modi. All’inizio del campionato non siamo partite benissimo ma abbiamo ancora tutto il tempo per affermarci”.
Il palmares della palleggiatrice parla di un secondo posto conquistato agli ultimi campionati europei juniores e di uno scudetto e una coppa di Croazia nel 2005 col Rijeka.
“Sono stati anni bellissimi per me gli ultimi – ricorda Ana – giocavo in una squadra molto unita, allenata da un grande tecnico al quale sono tuttora molto affezionata”.
La giocatrice alla quale s’ispira Ana è la ‘Divina’ Irina Kirillova.
Le piace seguire anche la pallavolo maschile, esprime giudizi positivi sul gioco e sui giocatori di Perugia ed è un’estimatrice di Vujevic.
Conclude l’intervista dicendo: “Sono ancora giovane, ho ancora tanta strada da fare, mi auguro solo di sfruttare al meglio le opportunità che mi verranno offerte”.
PROGRAMMA SETTIMANALE
Lunedì libero.
Martedì mattina libero; pomeriggio allenamento ore 15,00 pesi ore 17 Pala-Evangelisti.
Mercoledì mattina pesi ore 10,00 Palestra Energia; pomeriggio allenamento ore 17,00 Pala-Evangelisti.
Giovedì mattina libero; pomeriggio allenamento ore 17,00 Palestra Capitini.
Venerdì mattina libero; pomeriggio pesi ore 16 allenamento ore 17,00 Pala-Evangelisti.
Sabato mattina ore 10,00 allenamento Ferro di Cavallo; pomeriggio libero.
Domenica mattina allenamento ore 10,30 Pala-Evangelisti; pomeriggio ore 17,30 partita campionato: Perugia-Vicenza.