Riprende la scalata della
Pallavolo Sirio che torna in quarta posizione riducendo le distanze dalle fuggitive ed agganciando contemporaneamente la Scavolini Pesaro.
Il collettivo umbro ha risolto a proprio favore ed in maniera splendida una partita che, alla vigilia, si presentava estremamente difficile.
Ostenta una personalità davvero forte la Despar Perugia, nonostante la forzata assenza di Fofão, tenuta in panchina a riposo precauzionale.
Al suo posto è scesa in campo la palleggiatrice
Ana Grbac, risultata veramente brava nel disimpegnarsi in questa occasione.
La stampa specializzata ha assegnato il Trofeo Colussi, premio che viene dato alla migliore giocatrice biancorossa in campo, alla giovane croata che è risultata determinante in tutti e tre i set, in particolare il terzo, quello che poi ha deciso la contesa.
Prestazione da incorniciare per la diciannovenne che ha esordito nel campionato italiano proprio quest’anno e che, oltre a smarcare splendidamente le compagne, ha ottenuto anche cinque punti personali, ponendo un serio marchio a fuoco sulla diciassettesima giornata della massima categoria femminile.
Torna dunque a far sentire la propria voce la squadra biancorossa che, pur attardata in graduatoria, si è dimostrata competitiva dall’inizio di marzo negli scontri di vertice.
Nel frattempo, sul sito internet specializzato
www.volleyrosa.net è stata pubblicato un video celebrativo della vittoria di Perugia in Coppa Italia 2006/07, colta domenica 1° aprile a Prato.