Despar Perugia: anche la istituzioni premiano la società
Autore: Lega Volley Femminile
18 Maggio 2005


 Dopo il Baiocco d’Oro ed i Sigilli d’Argento, ricevuti come segno di stima della città di Perugia ecco una nuova attestazione di merito per la Pallavolo Sirio.
Un mercoledì davvero speciale per il club umbro ospitato nel Salone d’Onore, la sala più importante di Palazzo Donini, per ricevere il premio dall’Amministrazione Regionale.

Un riconoscimento fortemente voluto dagli organi istituzionali per ringraziare la società per tutto quello che ha fatto in questi anni ed in particolare per i successi conseguiti nell’ultima stagione.

A fare gli onori di casa sono stati in nome dell’amministrazione regionale Umbria il Presidente Maria Rita Lorenzetti e l’Assessore allo Sport Silvano Rometti, che hanno consegnato la massima onorificenza nelle mani del presidente Carlo Iacone e del vice presidente Alfonso Orabona.

La delegazione perugina era completata dal direttore sportivo Giovanni Simoncini, dal general manager Leopoldo Bottani, dall’allenatore Massimo Barbolini e da quattro giocatrici: Taismary Aguero, Mirka Francia, Simona Gioli e Katarzyna Gujska.

A fare le veci dell’amministrazione comunale di Perugia c’erano anche il Sindaco Renato Locchi e l’Assessore allo Sport Ornella Bellini che non sono voluti mancare a questo appuntamento, anche perché resta sempre in piedi la proposta d’iscrivere la Sirio nell’Albo d’Oro del Comune, evento che si celebra il 20 giugno e che viene discusso da una commissione composta da trenta persone.

Un premio dal grande significato oltre un motivo di vanto in più per il clan biancorosso che in un fantastico 2005 ha portato in bacheca Coppa Italia, Coppa Cev e Scudetto, mettendo a segno il Grande Slam.

“Una breve ma sentita cerimonia  – ha esordito Rometti – per premiare chi ha reso famosa la città e la regione, un riconoscimento ai grandi risultati conseguiti ma anche al fondatore padre Aldo Falini che circa 35 anni fa gettò le fondamenta di questo progetto”.

Il primo cittadino perugino Locchi ha invece rimarcato i meriti della dirigenza: “Solo pochi anni fa era impensabile che si sarebbe arrivati a tanto, una serie di risultati di cui possiamo solo andare fieri”.

Conseguire il premio non è uno scherzo, se ne è reso conto il massimo dirigente Sirio durante il suo discorso.

“E’ una grande soddisfazione per me ricevere questo premio – ha concluso Iacone – è stato un anno memorabile quello appena trascorso e voglio ringraziare i rappresentanti regionali per questo ennesimo riconoscimento”.

Visualizza sponsor