Despar Perugia: ancora in viaggio per Jesi
Autore: Lega Volley Femminile
24 Marzo 2007

La Despar Perugia prepara di nuovo le valigie per andare a Jesi, stavolta per il campionato.


Le campionesse d’Europa, una volta smaltite le fatiche del trionfo in Coppa Cev, concentrano le loro attenzioni sul prossimo impegno di regular season.


Un duello che alla vigilia si presenta come una delle sfide più interessanti della sedicesima giornata della Findomestic Volley Cup.


La differenza in classifica tra le due contendenti è minima, entrambe le squadre hanno l’obiettivo di vincere, Jesi per staccare le rivali, Perugia per tentare il sorpasso.


La Monte Schiavo Banca Marche si presenta all’appuntamento di domenica 25 marzo (che si disputa al Pala-Triccoli), col dente avvelenato, considerando l’esclusione dalle final-four di Champions League e Coppa Italia, queste ultime per mano delle biancorosse.


Poco più di una settimana fa, sullo stesso terreno di gioco, il sestetto allenato da Marcello Abbondanza venne eliminato dalle umbre nei quarti di finale del prestigioso trofeo nazionale.


Le marchigiane non sono riuscite a imporsi come avrebbero voluto neanche in campo continentale, dove lo scoglio Bergamo le ha estromesse dal palcoscenico più importante rubandogli la scena.


Simona Rinieri e Heather Bown sono pronte a dare battaglia per ottenere un risultato positivo contro Simona Gioli e compagne. La statunitense Bown è risultata nell’ultimo turno di campionato la best scorer con 30 palloni vincenti, giocando da opposta in un ruolo per lei non usuale.


Neli Marinova, nonostante l’ottima prova dell’americana, si augura di palleggiare per l’azzurra Elisa Togut, alle prese in settimana con qualche fastidio alla spalla destra. Tra le padrone di casa incertezze anche riguardo la presenza in campo della zona-quattro brasiliana Jaqueline.


Dall’altra sponda invece, Walewska Moreira, tenuta a riposo precauzionale nel recupero di campionato con Altamura, dovrebbe tornare a far parte del sestetto titolare che coach Massimo Barbolini schiererà dal primo minuto.


Le condizioni fisiche dell’alternativa Lucia Crisanti sono in netta ripresa, il lavoro differenziato che svolge quotidianamente sotto la supervisione del fisioterapista Mauro Proietti porta lo staff biancorosso a pensare positivo, ma è ancora decisamente presto per vederla in campo.


Il martello Antonina Zetova appare intenzionata ancora una volta a mettere un serio marchio a fuoco sulla prossima sfida, il ritmo da lei sostenuto nelle sedute di allenamento è più di un avvertimento per la difesa jesina.


COSI’ IN CAMPO


Arbitreranno l’incontro i meridionali Pantaleo Coppola di Corigliano d’Otranto (LE) e Marcello Camera di Reggio Calabria.


Possibile sestetto Jesi: Marinova ad alzare in diagonale con Togut, Bown e Petkova centrali, Rinieri e Cella attaccanti di banda, libero Zilio.


Probabile sestetto Perugia: Fofão in regia, Zetova opposta, Gioli e Walewska al centro, Del Core e Francia schiacciatrici, Arcangeli libero.



 


 


Visualizza sponsor