Despar Perugia: Antonella Del Core si racconta
Autore: Lega Volley Femminile
7 Dicembre 2006

 Sta prendendo confidenza con la città e con le nuove compagne Antonella Del Core l’ultima in ordine di tempo ad aggregarsi alla formazione biancorossa.

La schiacciatrice di origine campana, dopo cinque anni passati a Pesaro, ha intrapreso un cambio di squadra per continuare ad essere protagonista.

Nata a Napoli il 5 novembre 1980 con 182 centimetri di altezza, la schiacciatrice ricevitrice consolida il reparto delle attaccanti di posto quattro biancorosse.

“Sono molto contenta di essere passata a Perugia – furono le sue prime parole – un grande club, con una grande storia, che ha vinto tanto e dal quale mi aspetto tante altre vittorie. Spero di poter dare ancora molte soddisfazioni a tutti i tifosi perugini”.

La Pallavolo Sirio l’ha accolta a braccia aperte nella sua grande famiglia e dopo i primi giorni di reciproca conoscenza adesso appare più loquace.

“Sono venuta a Perugia perché la società è una delle più serie – asserisce sicura -. Un club con grandi obiettivi e con una mentalità vincente. Lo sapevo prima e me ne rendo ancor più conto adesso”.

Ha stipulato un contratto per dodici mesi ma non è per nulla preoccupata del suo futuro.

“Il mio accordo è annuale – conferma con un sorriso – ma io sono una a cui non piace spostarsi molto. In tutte le squadre in cui ho giocato i rapporti sono stati soddisfacenti e prolungati. Sono sicura che sarà così anche questa volta”.

Gioca con il 15 dietro la schiena, il suo numero fortunato da cui non si separa.

Di certo si è posta qualche obiettivo ma farglielo rivelare è del tutto impossibile.

“Non mi piace dire quali traguardi si possono centrare – si precipita a sottolineare -. Sono molto scaramantica, non per niente vengo da Napoli. Di certo sono a Perugia per continuare a vincere”.

La prima impressione di Antonella è stata buona nel nuovo ambiente di cui fa parte.

“Con la società e le ragazze mi sono trovata subito bene, qualcuna la conoscevo già. Ci sono diverse giovani nella squadra. E’ sicuramente uno stimolo essere un riferimento per loro, ma non sento il peso della responsabilità”.

Ragazza semplice e alla mano, la Del Core ha una vera e propria passione per i cani; possiede infatti due bulldog inglesi a cui è molto legata.

Per approfondire questo ed altri aspetti del personaggio si può andare a visitare il suo sito internet www.antonelladelcore.it che svela anche alcune piacevoli curiosità.

Visualizza sponsor