Nonostante le assenze pesanti la
Despar Perugia riesce a conquistare l’intera posta contro la Alfieri Santeramo.
La vera mattatrice della serata è risultata la mancina
Antonina Zetova, autrice di 21 punti nonostante il suo impiego parziale nel ruolo di opposta.
L’atleta bulgara ha ottenuto il miglior rendimento in attacco (59%), risultando determinante nei momenti delicati.
A piacere molto è stato anche l’atteggiamento delle giovani con Lucia Crisanti che si è confermata sui livelli espressi nelle ultime settimane.
Le atlete perugine giovedì sera tornano in ritiro a Norcia per concentrarsi sul prossimo appuntamento esterno che porterà le umbre a duellare domenica sul rettangolo di Arzano, altra gara che deve rilanciare le loro quotazioni.
“Si è visto che il ritiro ha fatto bene alle ragazze – ha commentato il presidente Carlo Iacone – è un sacrificio quello che chiediamo alla squadra, ma questa è una fase importante della stagione e dobbiamo concentrarci al massimo. Evitare distrazioni, allenarsi con grande impegno, controllare l’alimentazione, sono tutti elementi che contribuiscono alla causa. Ma la conferma più grande, a mio parere, è venuta dal gruppo, ho visto il giusto atteggiamento in campo e questo mi da fiducia”.
COPPA ITALIA
Venerdì mattina, presso la sede operativa del sodalizio situata all’interno dell’impianto di Pian di Massiano, comincerà frattanto la prevendita dei biglietti validi per l’incontro dei quarti di finale di Coppa Italia. Mercoledì primo febbraio, Perugia affronta infatti Novara per accedere alle Final Four, la dirigenza si attende il sostegno dei propri tifosi e ricorda che i prezzi saranno quelli della stagione corrente (euro 10 per gli interi ed euro 8 per i ridotti), mentre gli abbonati avranno ingresso libero.
TRASFERTE
In fase di organizzazione anche la trasferta piemontese di Novara (8 febbraio) e quella russa di Ekaterinburg (14 febbraio), ma dipenderà molto dalle prenotazioni che perverranno alla sede (tel. 075-5001533).