Despar Perugia: Arcangeli sulla via del recupero per la gara con Bergamo
Autore: Lega Volley Femminile
11 Maggio 2007


La vittoria nel primo confronto dei quarti di finale scudetto ha creato ancor più entusiasmo attorno alla Despar .

Si prospettava una vera e propria battaglia nell’arena del Pala-Norda, e le umbre sapevano che rompere subito il ghiaccio era importante soprattutto a livello mentale.

A fare la parte dei gladiatori sono state le ragazze in biancorosso che hanno mantenuto la consueta lucidità ed hanno avuto la meglio su Bergamo, riuscendo a superare i momenti difficili.

Le ragazze del presidente Carlo Iacone, solide in tutti i reparti e su tutti i fondamentali, in campo hanno dato il meglio di loro.

Non c’è il tempo di gioire dell’esaltante vittoria in terra lombarda poiché le giocatrici e l’intero staff sono tornate già a lavorare in vista della gara-due che si terrà domenica tra le mura amiche.

Il risultato acquisito in trasferta ha dato coraggio alle ragazze di Massimo Barbolini, che ora cercheranno di sfruttare il vantaggio di giocare davanti ai propri sostenitori per chiudere la pratica e continuare l’avventura.

INFORTUNIO

I tifosi perugini sono in apprensione ma le notizie provenienti dall’infermeria biancorossa e riguardanti Chiara Arcangeli sono abbastanza rassicuranti.

Lo staff sanitario perugino coordinato del responsabile prof. Giuliano Cerulli e assistito dal medico sociale dr. Alfredo Albertacci ha visitato ieri l’atleta ed ha emesso un primo bollettino.

Il trauma riportato alla caviglia destra non ha avuto conseguenze né sui legamenti né sui tendini, l’atleta perugina è sottoposta in questi giorni ad una terapia fisica per recuperare in tempi brevi la sua condizione ottimale.

Nelle prossime ore verranno effettuate delle sedute differenziate e saranno prese decisioni circa il suo ritorno agli allenamenti con le compagne.

INTERVISTE

La top scorer della prima elettrizzante sfida è stata la bulgara Antonina Zetova (ex di turno) che al termine dell’incontro ha dichiarato: “Tenevamo molto a questa partita e ci siamo preparate al meglio non solo dal punto di vista fisico ma anche mentale. Tutti conoscono le potenzialità di un collettivo che non a caso è campione d’Europa; questi ultimi giorni ci sono stati utili per studiare più a fondo i loro schemi e cercare di individuare come e dove avremmo potuto attaccarle. Godiamoci questo importante risultato coscienti però che ancora nulla è stato fatto. Continuiamo a tenere alto il livello di concentrazione per affrontare nel migliore dei modi la seconda gara davanti al nostro pubblico”.

Il libero perugino Chiara Arcangeli costretta ad abbandonare il terreno di gioco, rassicura tutti circa le sue condizioni: “Per un attimo ho temuto il peggio, ora che lo staff medico mi ha informato circa l’entità dell’infortunio e sui tempi di recupero, farò del tutto per tornare in campo domenica. Per quanto riguarda la gara di Bergamo credo che la nostra squadra sia andata molto bene a muro come in difesa. Le rossoblu sono una squadra contro la quale non ci si può rilassare, e l’atteggiamento che abbiamo tenuto ci ha permesso di portare a casa un importantissimo risultato”.

PREMIO DESPAR FAIR PLAY

In occasione del prossimo impegno casalingo, domenica 13 maggio alle ore 18, la dirigenza della Pallavolo Sirio consegnerà il riconoscimento relativo al concorso interno denominato Despar Fair-Play, riconoscimento ideato dal main sponsor del campionato e dedicato alle proprie giocatrici.

Sarà una giornata speciale per la schiacciatrice Senna Usic, ad inizio gara, infatti, le sarà conferito il premio relativo al mese di aprile dove ha raggiunto il numero di preferenze maggiore.

Il riconoscimento verrà consegnato personalmente da Carlo Giannetti amministratore delegato dell’azienda partner del clan biancorosso.

 

Visualizza sponsor