Despar Perugia: Arriva Chieri, altra tappa per crescere
Autore: Lega Volley Femminile
25 Febbraio 2006

Sesta giornata di ritorno in serie A1 domenica 26 febbraio con fischio d’inizio posticipato alle ore 18,30 per consentire la diffusione della diretta internazionale delle immagini sul canale tematico RaiSport Sat.


La Despar Perugia ospita al proprio domicilio la quotata Big Mat Kerakoll Chieri, sesta forza del campionato in questo momento. Un duello che non potrà variare di molto la classifica, comunque vada a finire, infatti, le umbre resteranno meglio piazzate rispetto alle ospiti di turno.


Le piemontesi inseguono con cinque punti di ritardo, avendo dovuto sopperire a tanti infortuni e defezioni nella prima parte di stagione, ma ora stanno tornando ad avere grande incisività in vista dell’importante appuntamento continentale di Coppa Cev che nel prossimo fine settimana ospitano in casa.


Sia umbre che piemontesi hanno variato il proprio sestetto di gioco negli ultimi mesi e si trovano vicine ad importanti traguardi a livello di competizioni continentali, una ragione più che valida per cercare di ottimizzare il gioco con le proprie atlete e per arrivare all’appuntamento nella maniera migliore.


Chieri gode di buona reputazione, squadra in grado di competere con tutte le migliori espressioni del volley italico, il sodalizio ha allestito un collettivo di primissimo livello per essere ancora protagonista al suo terzo anno nella massima divisione femminile.


Il tecnico Massimo Barbolini dovrebbe dare fiducia al solito assetto nel quale spiccano il libero Chiara Arcangeli e la centrale Lucia Crisanti, ambedue giovani emergenti del clan azzurro.


Dalla parte opposta della rete l’ottimismo è relativo alla buona vena dell’opposta russa Elena Godina e della schiacciatrice italiana Valentina Fiorin, due bocche da fuoco davvero micidiali. Chi tiene molto a questo confronto è l’opposta bulgara Antonina Zetova, la mancina che lo scorso anno aveva vestito la maglia avversaria e che all’andata aveva dovuto saltare l’incontro per la frattura al dito pollice della mano sinistra.


La tifoseria biancorossa è già in fermento per dare il benvenuto alla indimenticata regista Irina Kirillova, capitana della squadra che conquistò il primo storico scudetto con la maglia biancorossa e che è tornata in attività dopo lo stop dovuto a maternità.


Il bilancio storico è in equilibrio con tre vittorie per parte. Nei confronti diretti tra contendenti disputati nella regular season della massima categoria le umbre hanno ottenuto tre vittorie contro le due delle piemontesi, a cui va aggiunto il successo in Supercoppa ad inizio stagione.


 


 


 


Visualizza sponsor