Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiIl Campionato si avvia alle fasi conclusive della Regular Season e la situazione è ancora più incerta che mai sia in cima che in coda alla classifica, con Perugia impegnata inconsuetamente sul fronte salvezza da contendere a Piacenza, Modena e Castellana Grotte. Il tempo dei calcoli è ampiamente passato, quando a far la differenza a fine mese potrebbe essere anche un punto, o semplicemente la differenza punti.
Gli ultimissimi impegni della Despar non sono affatto agevoli sulla carta, se si eccettua il vantaggio di giocare, a fronte di due trasferte, tre partite in casa. La prima di esse vede le Grifette impegnate fra le mura del Pala Evangelisti questa domenica contro le Campionesse d’Italia di Pesaro: terze in classifica (ma con una gara da recuperare) e reduci da una seppur sfortunata Final Four di Champions League.
Le Colibrì schierano due ex perugine: la croata Senna Usic (2005-2007) e la regista Francesca Ferretti (alla Despar ancora giovanissima dal 2001 al 2002); anche fra le ragazze di Terzic sono due le ex: Annamaria Quaranta (in A2, quando lo sponsor non era ancora Scavolini ma il Vitrifrigo Fiam Italia nel 2002-2003) e Rinieri (a Pesaro dal 2004 al 2006).
18 i precedenti con le pesaresi che, vittoriose all’andata, conducono ora con 10 successi.
Così Coach Zoran Terzic alla vigilia della partita: “Anche questa domenica abbiamo a che fare con una delle grandi favorite del Campionato, ma nella scorsa partita contro la capolista Bergamo abbiamo dimostrato di avere i numeri per impensierire chiunque. Sappiamo che dobbiamo mettercela tutta in ogni sfida per avere la possibilità di conservare la Serie A1 e mi sento abbastanza fiducioso dato che nella squadra c’è un buon clima; anche Rinieri sta facendo passi da gigante negli allenamenti e si avvicina il momento in cui potrà conquistare tutto lo spazio che merita in squadra e dare il suo contributo fondamentale alla nostra rincorsa ai Play Off”.
Le probabili Formazioni:
Despar Perugia:
Callegaro-Lukovic (palleggiatrice-opposto), Leggeri-Paraja (centrali), Angeloni-Quaranta (schiacciatrici), Arcangeli (libero).
Allenatore: Zoran Terzic e Vice Allenatore: Francesco Tardioli.
Scavolini Pesaro:
Ferretti-Flier (palleggiatrice-opposto), Guiggi-Manzano (centrali), Saccomani-Usic S. (schiacciatrici), De Gennaro (libero).
Allenatore: Paolo Tofoli e Vice Allenatore: Riccardo Marchesi.