La Despar Perugia dopo aver fatto i suoi primi tre colpi di mercato, si guarda intorno per valutare se possano esserci altre giocatrici di suo interesse.
La notizia dell’interessamento da parte della Eczacibasi per il tecnico Massimo Barbolini, ha fatto subito il giro delle redazioni sportive, creando talvolta dei malintesi, tanto che il tecnico è intervenuto tempestivamente con un comunicato stampa da lui scritto per stroncare sul nascere le voci incontrollate tipiche del periodo estivo.
La più blasonata società della Turchia ha cercato il coach modenese che è legato da altri due anni di contratto al sodalizio biancorosso.
Sembra che Barbolini abbia stregato Istanbul durante la Champions League, allorquando in svantaggio di due set a zero e 10-19 nel terzo, condusse Perugia alla vittoria; la sua tranquillità e la sua capacità di infondere sicurezza al sestetto non era passata inosservata.
Detto questo, è bene ricordare che la Pallavolo Sirio non ha mai pensato di dividersi da lui, tutt’altro, insieme a lui ha gettato le basi di un programma biennale che tende a puntare molto in alto. Ne sono dimostrazione gli acquisti operati nelle scorse settimane, che hanno portato in Umbria le stelle brasiliane Walewska e Fofão.
Nel Cuore Verde d’Italia si continua a pensare al futuro, un avvenire che prevede alla guida del sestetto l’allenatore Barbolini per l’ottavo anno consecutivo.