Le campionesse d’Europa della Despar Perugia torneranno ad allenarsi dopo un giorno di riposo concesso dallo staff tecnico.
La vittoria netta conquistata in terra piemontese con Big Mat Sanpaolo Chieri, la terza per 3 a 0 in sette giorni dopo Santeramo in campionato e Jesi in coppa mantiene altissimo il morale delle ragazze del vicepresidente Alfonso Orabona.
La rappresentativa umbra, con l’approdo alle final four di Coppa Cev, l’ipoteca messa per l’ingresso alle semifinali di Coppa Italia, e i 27 punti in regular season, è praticamente già entrata nella fase più calda e delicata della stagione, nella quale la stanchezza non può e non deve prendere il sopravvento sulla massima concentrazione da tenere.
Nel dopo partita di Chieri il coach della Despar Massimo Barbolini si è concesso ai microfoni: “Abbiamo disputato una buona partita, sono contento che la squadra si stia esprimendo con continuità. Raggiungiamo questo risultato positivo tre giorni dopo la sfida con Jesi. In quest’occasione per noi è stato importante dimostrare che la buona prestazione con le marchigiane non è stata un episodio isolato”.
Focalizzando l’attenzione sulla partita, il tecnico di origine modenese ha proseguito: “C’è differenza dal punto di vista tecnico e della qualità tra le ultime due gare. Chieri è stata brava nel riuscire a metterci in difficoltà dai nove metri, noi abbiamo reagito alla grande nei momenti in cui la squadra di casa ha provato a prendere il sopravvento. Ho molto apprezzato l’atteggiamento dimostrato in campo dalle ragazze”.