Eurotek Uyba Busto Arsizio
08/01/2025
Grazie Ana Karina!
UYBA Volley Busto Arsizio comunica che Ana Karina Olaya non è più giocatrice della squadra biancorossa: società ed atleta hanno consensualmente ris...
LeggiASYSTEL NOVARA – DESPAR PERUGIA 0-3
Parziali: 22-25, 21-25, 22-25.
NOVARA: Skowronska 17, Osmokrovic 14, Anzanello 6, Paggi 5, Menezes 3, Berg 1, Cardullo (L), Barcellini 4, Mello.
N.E. – Nnammani, Popovic, Bechis, Ballarini (L).
Allenatori Dejan Brdjovic e Daniele Adami
PERUGIA: Gioli 17, Francia 15, Pachale 12, Crisanti 7, Del Core 7, Marinova, Arcangeli (L), Grbac.
N.E. – Decordi, Pavlović, Sacco, Artmenko.
Allenatori Emanuele Sbano e Mauro Chiappafreddo.
Note – Spettatori 2000
Durata dei set: 22’, 24’, 25’.
Arbitri – Fabrizio Padoan (VE) e Luca Sobrero (SV).
ASYSTEL (b.s. 8, v. 3, muri 4, errori 11).
DESPAR (b.s. 7, v. 4, muri 5, errori 8).
NOVARA – Vince la Despar Perugia contro una Asystel Novara non al meglio nella sesta giornata del girone di ritorno della Findomestic Volley Cup.
Un risultato che sulla carta non poteva cambiare le condizioni di classifica delle piemontesi, che rimangono quarte nella graduatoria, ma che metteva a repentaglio quella delle umbre.
Un successo così netto era un azzardo al botteghino delle scommesse ed invece è proprio quello che ha riportato sul secondo gradino della classifica le campionesse d’Italia.
Il verdetto della giornata, serviva soprattutto a valutare la condizione dei due sestetti impegnati in Champions League.
Le ospiti, forti delle ultime affermazioni negli scontri diretti, sono giunte in terra piemontese con un bagaglio di speranze che ha trovato terreno fertile, forse proprio per le difficoltà delle locali palesate nello scontro diretto.
Nel primo set l’Asystel mette subito in evidenza la propria aggressività, la Osmokrovic spadroneggia sulle bande (8-4). Francia mette in atto la sua personale reazione. Spesso le fast della Gioli piegano le mani alla difesa ospite, incapace nel complesso di contenere i suoi attacchi (15-16). Del Core si rende protagonista del finale di set, che si conclude positivamente.
Il secondo periodo comincia sulla falsa riga del primo, con Novara in avanti e la Despar che rincorre. Al primo time out tecnico lo scarto tra le due squadre è minimo (8-6), le padrone di casa dimostrano di essere attente con Skowronska brava ad approfittare di ogni incertezza (16-14). La Crisanti ingrana la marcia e le umbre si portano al doppio vantaggio.
Nell’ultimo parziale Brdjovic mette in campo la Barcellini al posto della Menezes. Il muro della Anzanello porta momentaneamente in vantaggio l’Asystel (8-6). La ricezione umbra è puntuale e Marinova può servire a piacimento le sue compagne che sorpassano con una Pachale straripante (14-16). Gli scambi sono prolungati e le difese si esaltano. Il gomito a gomito si risolve solo sotto lo striscione, è un errore di Skowronska a dare la vittoria a Perugia.