Despar Perugia: buon inizio di stagione
Autore: Lega Volley Femminile
5 Ottobre 2007


Aveva terminato in maniera esemplare la scorsa stagione ed ha voluto ricominciare con altrettanta convinzione quella attuale.

Le ragazze della Despar Colussi Perugia dominano la partita con la Monte Schiavo Banca Marche Jesi ed alzano al cielo il trofeo.

Una Supercoppa Italiana di volley femminile spettacolare per i colori biancorossi, dato che il match non ha avuto praticamente storia.

Nonostante siamo solo all’inizio, la curiosità di vedere opposte due formazioni molto accreditate ha calamitato le attenzioni di molti addetti ai lavori.

Le umbre hanno regolato le rivali con una prestazione ricca di contenuti agonistici, onorando quel tricolore e quella coccarda che portano sul petto.

C’era la convinzione di potercela fare in una competizione che, per motivi cabalistici, continua a rappresentare un vero e proprio tabù, ma stavolta l’avversaria non ha potuto competere con le umbre.

Gli spettava di diritto a Perugia questo successo, aver centrato la magica accoppiata vincendo sia la Coppa Italia che lo Scudetto per la terza volta dava ai tifosi quella sensazione di ottimismo che mai prima d’ora si era respirata.

Ma l’impresa non era semplice dato che capitan Mirka Francia era a mezzo servizio ed il gruppo insieme non aveva mai giocato.

Il più felice è senza dubbio il tecnico delle umbre Emanuele Sbano, preso d’assalto dai giornalisti dopo un esordio che migliore non poteva essere scritto: “E’ stato bello vincere in questo modo, soprattutto tenendo conto che è stata la prima partita dell’anno. Poteva succedere di tutto in questo match, però la squadra ha giocato una partita attenta soprattutto tenendo conto delle nostre possibilità attuali. Avere le nazionali già pronte dal punto vista fisico ci ha dato una marcia in più. Tutti hanno dato il loro contributo per arrivare a questa vittoria, nonostante ci sia stato pochissimo tempo per lavorare su questa partita, che alla fine abbiamo preparato soltanto dal punto di vista fisico. Inoltre per due settimane abbiamo lavorato senza palleggiatrice, ed è stato un momento a dir poco critico. Dedico questo successo alla società che ha creduto in me affidandomi la squadra, alle ragazze che si stanno impegnando per essere sempre al massimo livello e allo staff che lavora dietro le quinte, in particolare lo staff sanitario che ha lavorato per recuperare alcune atlete acciaccate e metterle nelle condizioni migliori”.

Il giorno dopo la dirigenza perugina capitanata dal general manager Leopoldo Bottani si gode il primo sorriso dell’anno e riceve gli applausi della platea alla presentazione del campionato.

Non si può che essere soddisfatti per la prestazione del gruppo, il primo risultato è arrivato ma ora Perugia non vuole fermarsi.

Visualizza sponsor