Despar Perugia: c’è Busto, servono punti per la salvezza
Autore: Lega Volley Femminile
26 Aprile 2011

Eccoci così giunti all’ultima casalinga di Regular Season di questo Campionato, penultima gara del girone di ritorno.
Non solo, sembra un’eresia, ma questa potrebbe anche essere l’ultima volta che il Pala Evangelisti ospita una gara di Serie A1 per un bel po’ di tempo… con la classifica di oggi, infatti, la Sirio sarebbe retrocessa.

Ma non è certo questo il momento di disperare! Con due gare a disposizione sono ancora 6 i punti in palio e solamente una lunghezza separa dal decimo posto di Castellana Grotte, mentre l’ottava e la nona (Modena e Piacenza) hanno appena due punti in più delle Grifette… insomma c’è ancora spazio e matematica per sperare; sempre che a scendere in campo sia il sestetto compatto e incisivo che fra le mura amiche nelle settimane passate ha avuto ragione di Pesaro e Novara, e non la squadra senza mordente che ha dovuto abbandonare a mani vuote la Zoppas Arena sabato scorso.

Ospiti di turno le farfalle di Busto Arsizio, che nella scorsa giornata hanno piegato in tre set Villa Cortese (fresca vincitrice della Coppa Italia) di fronte a 5.000 spettatori e in diretta Rai.
Le Bustocche cercano il terzo successo consecutivo, intenzionate a mantenere il terzo posto in classifica se non a migliorarlo.
Nei 9 incontri finora disputati in Regular Season la Despar mantiene ancora il vantaggio con 5 vittorie. All’andata, protagonista del 3-0 patito dalle Grifette fu proprio la ex Crisanti, a Perugia dal 2004 al 2009.

Così il Team Manager Massimo Menghini alla vigilia della partita: “è proprio il caso di dire che siamo arrivati alla penultima spiaggia…spero proprio che il pubblico venga a darci una mano al PalaEvangelisti perchè si possa ripetere il bell’exploit contro Pesaro e Novara, dato che ormai ci servono punti come l’aria. Purtroppo nella partita di sabato scorso Conegliano è tornata a giocare ai propri livelli e alcune delle nostre giocatrici sono calate: ci auguriamo tutti che si tratti di una impasse solo momentanea, dato che in queste ultime due sfide dovremo giocare una grande pallavolo se vogliamo avere qualche possibilità di rimanere in Serie A1”.

Le probabili Formazioni:
Despar Perugia:
Callegaro-Rinieri (palleggiatrice-opposto), Leggeri-Paraja (centrali), Angeloni-Quaranta (schiacciatrici), Arcangeli (libero).
Allenatore: Zoran Terzic e Vice Allenatore: Francesco Tardioli.
Yamamay Busto Arsizio:
Serena-Havlickova (palleggiatrice-opposto), Bauer-Campanari (centrali), Havelkova-Marcon (schiacciatrici), Carocci (libero).
Allenatore: Carlo Parisi e Vice Allenatore: Mariela Codaro.

Arbitri: Massimo Pessolano di Montecorvino Pugliano (SA) e Massimiliano Bartolini di Treia (MC).

Visualizza sponsor