L’undicesimo premio stagionale intitolato Trofeo Colussi ed assegnato dal sodalizio Pallavolo Sirio ha avuto tutte le concorrenti in corsa.
Il match a senso unica tra
Perugia e Reggio Emilia ha consentito alla stampa di eleggere il martello
Chiara Di Iulio quale migliore atleta in campo.
La giovane in maglia biancorossa è entrata nel terzo set ed è stata efficiente per tutto l’incontro, raccogliendo un discreto bottino individuale.
Sintetico il commento della Mvp del pomeriggio: “Stiamo lavorando molto per continuare a mantenere un livello di rendimento elevato, ora non abbiamo più pause e le batterie dovranno essere sempre ben cariche nelle settimane che vengono; colgo l’occasione per augurare un buona Pasqua a tutti i nostri tifosi”.
La Despar Perugia chiude al secondo posto della classifica la stagione regolare.
La prudenza non è mai troppa come dimostrano le parole del presidente Carlo Iacone: ”Il primo impegno dei play-off sarà Forlì che deve essere considerato molto difficile, bisognerà andare in trasferta con la massima concentrazione per evitare ogni sorpresa, c’è un incredibile equilibrio di valori tra le prime otto della classifica e l’attenzione non deve calare mai”.
Il torneo tricolore terminerà mercoledì, ma si guarda avanti nel collettivo umbro alla vigilia della post season.
Il tecnico Massimo Barbolini delinea una sorta di pronostico: “La finale di Champions League dimostra che Bergamo è ancora la squadra da battere, ma sia loro che noi dovremo stare molto attenti perché prima di arrivare all’epilogo della serie scudetto ci sono tante partite da affrontare”.
Tra le panchinare che hanno potuto mettersi in evidenza c’è anche la palleggiatrice
Katarzyna Gujska che esprime il suo pensiero: “Sono felice di aver giocato, sono soddisfatta della mia prestazione ed il risultato di tre a zero è buono. Ora dopo due successi di coppa inizia la parte più difficile della stagione, spero che giocando molte partite ci sia spazio anche per le non titolari. Bergamo è sicuramente la squadra più forte tra le avversarie che dobbiamo incontrare, sono contenta per loro che hanno vinto la Champions League e spero che ci incontreremo di nuovo nella finale scudetto”.