Despar Perugia: classifica migliorata grazie al successo su Imola ed agli scontri diretti
Autore: Lega Volley Femminile
27 Dicembre 2007

Il giorno dopo la sfida con Imola, la Despar Perugia vede migliorata la propria classifica.

Merito del successo conquistato sulla Minetti Infoplus ma anche degli scontri diretti che si disputavano nella decima giornata.

Novara ha battuto Bergamo al tie-break e le umbre hanno così tratto vantaggio rispetto ad entrambe le antagoniste della massima categoria italiana.

Il collettivo biancorosso adesso si prepara per l’ultimo sforzo, la gara interna di sabato 29 dicembre contro Sassuolo che chiude definitivamente il girone d’andata del campionato femminile.

Il sestetto perugino ha incassato la settima vittoria consecutiva contro le romagnole, allungando la striscia di successi che la conferma tra le migliori.

E’ stata una giornata davvero speciale quella di Santo Stefano che ha visto per la prima volta le pallavoliste impegnate in campo.

Colpa del calendario internazionale che esige sempre maggiori spazi per le selezioni nazionali, specie in chiusura di quadriennio olimpico, costringendo i campionati a tour de force notevoli.

Ad ogni modo il prossimo appuntamento sarà anche l’ultimo prima di una pausa di due settimane, le perugine infatti hanno guadagnato l’accesso alle final-eight di Coppa Italia e non dovranno disputare gli incontri della seconda fase che si tengono appunto ad inizio 2008.

Una notizia che le atlete hanno preso di buon grado, desiderose come sono di riposo e di ricaricarsi mentalmente.

Il sodalizio Pallavolo Sirio continua fiducioso il suo cammino, la prova corale della compagine ha dato dimostrazione di notevole consistenza, ma il merito maggiore è da attribuirsi alla palleggiatrice bulgara Neli Marinova che è riuscita a smarcare costantemente le compagne, mascherando il gioco alle avversarie, e, mettendo a segno anche due punti personali.

INTERVISTE

L’unanimità dei giornalisti presenti ha nominato Mirka Francia come migliore in campo, la cubana al termine della gara ha dichiarato: “Abbiamo ottenuto altri tre punti importanti, la squadra è entrata in campo con una mentalità giusta, ha giocato con la testa fin dall’inizio e questo ha fatto la differenza. Tutto il gruppo sta lavorando bene, cerchiamo sempre di fare del nostro meglio, sia chi scende in campo sia chi va in panchina. Sabato prossimo saremo impegnate col Sassuolo e ci auguriamo di chiudere in bellezza”.

Visualizza sponsor