Despar Perugia: coach Sbano analizza la sconfitta con Jesi e presenta il match di Champions
Autore: Lega Volley Femminile
18 Febbraio 2008

PERUGIA – La Despar Perugia non è riuscita nell’intento di fare propria l’intera posta, uscendo malamente dal difficile confronto con la Monte Schiavo Banca Marche Jesi.
L’esito del duello al Pala-Evangelisti ha fatto scivolare la squadra umbra a -5 in classifica dalla Scavolini; Bergamo, sconfitta dalle pesaresi prime della classe, si trova ora con una lunghezza di vantaggio sul sestetto campione d’Italia in carica.
Ora è chiaro che le biancorosse devono trarre il massimo profitto dagli altri confronti diretti nei quali saranno protagoniste nel girone di ritorno se vogliono ancora puntare alla vetta.
L’obiettivo è tutt’altro che semplice ma per ora non si può che fare un esame dell’accaduto, tenendo presente quanto di buono è stato fatto sino ad ora.
Il tecnico Emanuele Sbano ha analizzato la gara a caldo: “E’ stato un vero peccato aver perso di mano le redini del gioco, soprattutto dopo che nel secondo set ci eravamo espressi ad un buon livello. Purtroppo i nostri molteplici errori in attacco e in ricezione durante il terzo set hanno agevolato le ospiti. Ora cerchiamo di ritrovare la concentrazione in vista dell’importantissima partita di mercoledì in Champions League. Ci basta un set per passare il turno anche se vogliamo riuscire ad esprimerci al massimo, conosciamo bene le difficoltà che incontreremo giocando in trasferta in un palasport tradizionalmente ostico per noi”.
Le biancorosse partiranno lunedì pomeriggio alla volta di Tenerife dove la seduta tecnica sarà sostenuta martedì sera, mentre la partita sarà disputata nel canonico mercoledì.

COPPA ITALIA

Continua nel frattempo la prenotazione per la trasferta di San Lazzaro di Savena, luogo di svolgimento delle final-eight della Findomestic Coppa Italia.
La Pallavolo Sirio vuole infatti riservare in anticipo un centinaio di biglietti per il torneo che si disputa venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 marzo.
Saranno due gli autobus che porteranno i tifosi perugini nella località emiliana, uno dei quali è stato già riempito, l’altro è in fase di completamento.
Tutto esaurito per questo evento, coloro che vorranno partecipare alla spedizione devono pertanto fare riferimento alla sede operativa biancorossa 075-5001533 oppure al 347-7667113 per accaparrarsi gli ultimi posti disponibili.

PROGRAMMA SETTIMANALE

Lunedì libero.
Martedì mattina ore 8,00 partenza per Tenerife; pomeriggio ore 18,30 allenamento Pabellòn Santiago Martìn.
Mercoledì mattina ore 9,00 allenamento Pabellòn Santiago Martìn; sera ore 20,00 partita champions: Tenerife-Perugia.
Giovedì rientro in Italia.
Venerdì mattina libero; pomeriggio allenamento ore 15,00 Pala-Evangelisti.
Sabato mattina allenamento ore 11,00 Pala-Evangelisti; pomeriggio partenza per Novara.
Domenica mattina allenamento ore 9,00 Pala-DalLago; pomeriggio ore 17,30 partita campionato: Novara-Perugia.

Visualizza sponsor