Despar Perugia: con Santeramo risultato non scontato
Autore: Lega Volley Femminile
17 Febbraio 2007


 Prima giornata di ritorno nel campionato tricolore per la Despar Perugia che ospita domenica 18 febbraio al Palasport Evangelisti (ore 18,30) la Tena Santeramo.

Un posticipo d’orario dovuto alla presenza delle telecamere di Rai Sport Satellite a bordo campo, il canale tematico trasmetterà infatti la partita in diretta per tutti i possessori di parabola, consentendone la visione anche oltre i confini nazionali.

Nonostante sia notevole il divario in classifica, il confronto non appare per nulla scontato, basti guardare i risultati dei precedenti confronti diretti stagionali per rendersene conto.

I valori tecnici tra la compagine pugliese e quella umbra, ma non solo, sembrano essersi livellati negli ultimi tempi, rendendo la Findomestic Volley Cup sempre più interessante.

Dato il moltiplicarsi degli impegni ed il poco tempo a disposizione per riposare, sarà importante valutare il reale stato di affaticamento delle atlete biancorosse, nuovamente in campo a distanza di tre giorni.

Le pugliesi del tecnico Francois Salvagni cercano nella seconda parte del torneo tricolore di mantenere la rotta, piazzate come sono al decimo posto, ma devono guardarsi le spalle per evitare di essere risucchiate nella zona a rischio retrocessione.

Le ragazze allenate da Massimo Barbolini sono sempre in quinta piazza e contano di sfruttare i passi falsi delle formazioni che precedono per trarne vantaggio.

Il duello da seguire con attenzione è quello che si svolge in zona-due tra la bulgara Antonina Zetova e la connazionale Milena Boteva, due delle bocche da fuoco più prolifiche nei rispettivi schieramenti.

Degno di interesse anche il duello al centro tra la brasiliana Walewska Moreira e l’italiana Monica Marulli, tra le migliori interpreti nella speciale classifica del fondamentale del muro.

Nel bilancio dei cinque precedenti disputati nelle ultime tre stagioni Perugia ha prevalso per quattro volte ed ha sottostato una volta.

La dirigenza perugina, intanto, continua a pubblicizzare l’evento della Coppa Italia (tel. 075-5001533), i quarti di finale saranno infatti ospitati al Palasport Evangelisti mercoledì 21 febbraio con avversarie d’eccezione come Jesi.

Prima del fischio d’inizio della partita sfileranno in campo le ragazze della rappresentativa regionale umbra che hanno disputato l’ultima edizione del Trofeo delle Regioni.

Arbitreranno l’incontro i signori Antonio Longo di Grosseto e Fabio Gini di Cagliari.

Probabile sestetto Perugia: Fofão in regia, Zetova opposta, Gioli e Walewska al centro, Del Core e Francia schiacciatrici, Arcangeli libero.

Possibile sestetto Santeramo: Luraschi ad alzare in diagonale con Boteva, Dushkyevich e Marulli centrali, Cicolari e Willoughby attaccanti di banda, libero Porzio.

 

Visualizza sponsor