Wash4Green Pinerolo
08/01/2025
Nuovo arrivo a stelle e strisce per la Wash4Green Pinerolo
La Società, ricevuto questa mattina l’ok dal CONI, è lieta di annunciare l’accordo raggiunto con la centrale statunitense 𝗦𝗵𝗲𝗮 𝗥𝘂𝗯𝗿𝗶𝗴𝗵𝘁...
LeggiNella penultima giornata del girone d’andata della Findomestic Volley Cup la Despar Perugia vince 3 a 0 contro la Minetti Infoplus Vicenza.
Le umbre raggiungono così 21 punti in classifica che sono benauguranti per il miglior piazzamento valevole per la definizione della griglia d’accesso alle finali della Coppa Italia.
Vicenza non si è dimostrata un’avversaria irresistibile per le padrone di casa. Grazie alla sapiente regia di una Fofão migliore in campo, Zetova e Francia sono bastate ad allontanare le speranze venete di fare risultato in terra umbra.
Il primo set inizia nel migliore dei modi per le biancorosse (7-2), la centrale brasiliana Walewska appare ispirata (5 punti nel set), la Francia fa sembrare tutto semplice capitalizzando 5 volte nel quadrato avversario. Vicenza col suo gioco sembra non impensierire le umbre (20-15) e deve arrendersi sul punteggio di 25 a 18.
Al cambio di campo la Minetti Infoplus Vicenza inizia a fare punti (1-3) e la Despar rincorre. Ma alle ospiti non bastano le schiacciate della Takahashi per scardinare la difesa campione d’Europa. L’attaccante di banda Francia e la centrale Gioli prima rimontano (4-4), poi mettono la freccia e sorpassano (13-9), confezionando 9 punti assieme. Barbolini gioca anche la carta Sacco. Tre fast della Gioli e un ace della cubana portano la situazione in netto vantaggio per la Despar (18-10). Il secondo parziale si conclude 25 a 16 per le padrone di casa.
Nel terzo set Vicenza prova a non darsi per vinta. La regista ospite Dall’Igna costruisce il proprio gioco sulla Jerkov e sulla Takahashi, non va male Arrighetti. Zetova sembra trovare un varco per passare, Francia insiste in zona-quattro mantenendo le distanze prima (13-9) e incrementando il punteggio poi (22-14). Un missile di Antonina Zetova e un muro di Walewska rendono vane le possibilità di rimonta vicentine. E’ ancora il muro, stavolta del capitano biancorosso Francia, a fissare il punteggio sul definitivo 25-16.
Una Despar Perugia che esprime buon gioco e lucidità nella manovra, incontrerà domenica prossima la prima della classe Novara.
La società biancorossa mette a disposizione dei tifosi che voglione seguire la squadra in Piemonte un pullman al costo di 15 euro (viaggio + ingresso). Per informazioni rivolgersi alla sede 075-5001533 oppure al 347-7667113.