Despar Perugia: concentrate e vincenti anche in campionato
Autore: Lega Volley Femminile
22 Marzo 2007

Gioca bene la Despar Perugia che dopo l’affermazione in Coppa Cev di 72 ore fa trionfa nuovamente nel suo Pala-Evangelisti, contro le pugliesi della Lines Ecocapitanata Altamura.

Le biancorosse balzano quindi a 33 punti in classifica, ora alle ragazze del presidente Iacone basta solo un altro punto per agganciare Pesaro e Jesi al terzo gradino.

Prima dell’inizio della gara le giocatrici delle due squadre indossano una t-shirt arrecante la scritta “Giochiamo di squadra contro la violenza sulle donne”, un’iniziativa promossa dal Centro per le Pari Opportunità della Regione Umbria in collaborazione con il Comitato Regionale umbro.

Perugia fa a meno della centrale verdeoro Walewska, a riposo precauzionale. Al suo posto dal primo minuto è in campo la cremonese Giulia Decordi.

È interessante la partenza del primo set, le contendenti arrivano al time out tecnico sul parziale di 8 a 6. L’opposta bulgara Antonina Zetova (7 punti nel primo set dei 16 totali) si mette in evidenza con le sue diagonali, Aldrich e Voronina provano a dar vita alla controffensiva pugliese (16-12). Non è difficile per l’armonioso gioco perugino portarsi sull’1 a o.

Il secondo parziale comincia sotto il segno della Despar: Antonella Del Core, 71% in attacco per lei, mette il marchio sul decimo punto biancorosso (10-4). Simona Gioli pare divertirsi nel creare scompiglio alla difesa ospite (15-6). Entra Sacco per Francia ma la musica non cambia (20-12). Tatiana Voronina dal servizio si comporta molto bene e Altamura riprende quota (20-16). Le ragazze di Ettore Guidetti devono arrendersi ad una stoccata della Zetova sul 24-17.

Nell’ultimo periodo si registra un iniziale equilibrio (8-7). Una battuta vincente della regista paulista Fofão fa staccare Perugia (10-8). Il tornado biancorosso con la maglia numero 5 dimostra di essere in uno stato di forma eccezionale (16-12), risultando anche nella gara con Altamura la migliore in campo. Barbolini le concede la standing ovation del pubblico, facendo entrare al suo posto la croata Senna Usic.

Cambiando gli addendi il risultato non cambia, Perugia porta a casa altri tre punti d’oro.

L’appuntamento per il campionato è rinnovato a domenica 25, quando le campionesse d’Europa torneranno al Pala-Triccoli di Jesi per lo scontro diretto che vale il terzo posto.


 

 

Visualizza sponsor